Fortunatamente,uso l'autostrada raramente.
Ma quelli che incontro su tutte le altre strade bastano ed avanzano.
E poi non è un discorso di età...i miei conterranei al volante,mi spiace,ma non ce la fanno proprio![]()
Lou soulei nais per tuchi
Ocio a fare i fari in Scandinavia: qui significa "puoi andare tu", non "passo io" :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
La cosa più incredibile è la superstrada Formia Napoli. C'è un tratto rettilineo a due corsie: limite 90Km/h. Mi capita spesso che andando a 130Km/h mi abbaglino da dietro come matti come se stessi andando a 50
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Tra Milano e Bergamo, invece, è imbarazzante quanto ora la gente vada piano. Sono terrorizzati dal Tutor (che nella tratta Milano-Bergamo interviene solo oltre i 145 kmh o poco meno) in modo inspiegabile, credo.![]()
Ieri, come ogni domenica, fila di macchine sulla terza corsia con le prime due vuote. Se non altro almeno la quarta era libera.
![]()
Il pedaggio!!!!
___________________________________
[I].......un inverno senza neve è un come un bel fiore che non sboccia mai.......[/I]
Anche da me la sfarata (moderata) vuol dire "vai pure".
Vedo molti usarla in senso contrario (passo io) ma in genere riconosco il tipo (con macchinone) e accelero per prendermi la precedenza che ho e umiliarlo davanti alla figa che ha accanto e che probabilmente vuole impressionare con una prova di carattere prendendosi una precedenza che non ha.![]()
I fari in autostrada per segnalare che si va più veloci e suggerire di levarsi dai maroni sono comunque contemplati dallo stesso CdS. Ovviamente farli a un metro di distanza non lo è.In Germania il metodo è invece adorabile: se sopraggiungi sparato rallenti e aspetti un attimo a debita distanza; quello che è davanti invariabilmente se ne accorge e pesta a tavoletta per spostarsi il prima possibile. Meglio di così...
Vedi il messaggio di Mad. Odiosi quelli che ti si parano al deretano senza neanche aspettare che tu finisca il sorpasso, ma anche quelli che se ne stanno in terza corsia perchè "tanto sono ai limiti massimi di velocità" è altrettanto cagosa.
Le sfanalate le prendo così: una singola "passa pure" oppure "muoviti!", sfanalate ripetute e insistenti: "passo io!" oppure "e muoviti coglionazzo!" o infine "guarda che ci sono i vigili con l'autovelox poco più avanti".
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Segnalibri