Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: I dieci punti su cosa non va in Autostrada....

Fortunatamente,uso l'autostrada raramente.
    Ma quelli che incontro su tutte le altre strade bastano ed avanzano.
    E poi non è un discorso di età...i miei conterranei al volante,mi spiace,ma non ce la fanno proprio
    Lou soulei nais per tuchi

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Ocio a fare i fari in Scandinavia: qui significa "puoi andare tu", non "passo io" :D
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

La cosa più incredibile è la superstrada Formia Napoli. C'è un tratto rettilineo a due corsie: limite 90Km/h. Mi capita spesso che andando a 130Km/h mi abbaglino da dietro come matti come se stessi andando a 50

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Turboappennino Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto un piccolo esperimento sia sull'A4 tra Montecchio Maggiore e bivio A22 e sull' A22 da Verona a Modena e cioè, ho tenuto dato anche il poco traffico una velocità costante sui 135-140 km/h. guidando in pieno relax; ebbene mi hanno sorpassato decine e decine di autovetture allungando da subito. Ciò dimostra quanto poco viene osservato il limite di velocità (io stesso sforavo di poco).

Era evidente ma ho voluto testare la cosa.

Saluti a tutti.
    Tra Milano e Bergamo, invece, è imbarazzante quanto ora la gente vada piano. Sono terrorizzati dal Tutor (che nella tratta Milano-Bergamo interviene solo oltre i 145 kmh o poco meno) in modo inspiegabile, credo.
    Ieri, come ogni domenica, fila di macchine sulla terza corsia con le prime due vuote. Se non altro almeno la quarta era libera.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Il pedaggio!!!!

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ocio a fare i fari in Scandinavia: qui significa "puoi andare tu", non "passo io" :D
    Sulle strade normali anche qui solitamente è così.
    In autostrada invece chi fa gli abbaglianti ti è attaccato dietro al culo e vuole dirti di levarti dalle palle, nonostante magari tu stia superando altre auto a 130 km/h.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche da me la sfarata (moderata) vuol dire "vai pure".
    Vedo molti usarla in senso contrario (passo io) ma in genere riconosco il tipo (con macchinone) e accelero per prendermi la precedenza che ho e umiliarlo davanti alla figa che ha accanto e che probabilmente vuole impressionare con una prova di carattere prendendosi una precedenza che non ha.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

I fari in autostrada per segnalare che si va più veloci e suggerire di levarsi dai maroni sono comunque contemplati dallo stesso CdS. Ovviamente farli a un metro di distanza non lo è. In Germania il metodo è invece adorabile: se sopraggiungi sparato rallenti e aspetti un attimo a debita distanza; quello che è davanti invariabilmente se ne accorge e pesta a tavoletta per spostarsi il prima possibile. Meglio di così...

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    I fari in autostrada per segnalare che si va più veloci e suggerire di levarsi dai maroni sono comunque contemplati dallo stesso CdS. Ovviamente farli a un metro di distanza non lo è. In Germania il metodo è invece adorabile: se sopraggiungi sparato rallenti e aspetti un attimo a debita distanza; quello che è davanti invariabilmente se ne accorge e pesta a tavoletta per spostarsi il prima possibile. Meglio di così...
    Il problema è che molti pensano "siccome io sono a filo del limite non mi sposto comunque per farti passare". Poi magari hanno la Uno bianca a carbone del '38 che segna 130 a 105 effettivi.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Sulle strade normali anche qui solitamente è così.
    In autostrada invece chi fa gli abbaglianti ti è attaccato dietro al culo e vuole dirti di levarti dalle palle, nonostante magari tu stia superando altre auto a 130 km/h.
    Vedi il messaggio di Mad. Odiosi quelli che ti si parano al deretano senza neanche aspettare che tu finisca il sorpasso, ma anche quelli che se ne stanno in terza corsia perchè "tanto sono ai limiti massimi di velocità" è altrettanto cagosa.

Le sfanalate le prendo così: una singola "passa pure" oppure "muoviti!", sfanalate ripetute e insistenti: "passo io!" oppure "e muoviti coglionazzo!" o infine "guarda che ci sono i vigili con l'autovelox poco più avanti".
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •