Pagina 110 di 381 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 3805
    Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: (benzina) 5-6 cent in una settimana?

Diesel aumentato in Slovenia a 1335!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    D'accordissimo con voi (per carità, non è che il taglio dell'IRPEF coi suoi 500 euro annuali di risparmio in tasse lo butterei via, eh) però mi permetto di sottolineare un'altra cosa: ci vorrebbe, vista la situazione estremamente grave dal punto di vista dei prezzi dei carburanti, un pelo di sensibilità in più anche da parte dei camion delle ditte trasportatrici, che vedo non preoccuparsi molto di dove vanno a fare il pieno, se a 1,58 o a 1,78 al litro, per loro è lo stesso...voi direte che è un'inezia, però inezia dopo inezia se su ogni pieno di 100 litri risparmiassero 20-22 euro, moltiplicateli per gli infiniti loro pieni mensili e vedreste che l'impatto sulla roba che trasportano sarebbe almeno in parte attenuato!
    Il discorso delle imprese degli autotrasporti è molto lungo non voglio andare off Topic ma ce ne sarebbero di cose da dire.
    Conosco molto bene due corieri che vengono nell'azienda dove lavoro e fidati che prima della crisi giravano con due camion anche mezzi vuoti intanto a fine giornata la pagnotta la portavano a casa, oggi invece girano con un solo camion che ha la portata di 60q e piuttosto di risparmiare rischiano andando fuori portata .
    I cosidetti TIR consumano dai 2,5Km/l a 4km/l i base al carico

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo seriamente come il Governo pensi di poter lasciare il paese in queste condizioni. Non c'è cosa peggiore per tutta l'economia, di un prezzo tale per carburanti. Taglia le gambe e aumenta mostruosamente i costi di QUALSIASI cosa, con una ricaduta enorme sopratutto sul ceto medio-basso. Altro che taglio dell'IRPEF, la prima cosa da tagliare sarebbe proprio questa.
    assolutamente d'accordo.
    Il fatto è però, che il governo guadagna un mucchio di soldi sul carburante, quindi nella nostra situazione non ha scelta.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo seriamente come il Governo pensi di poter lasciare il paese in queste condizioni. Non c'è cosa peggiore per tutta l'economia, di un prezzo tale per carburanti. Taglia le gambe e aumenta mostruosamente i costi di QUALSIASI cosa, con una ricaduta enorme sopratutto sul ceto medio-basso. Altro che taglio dell'IRPEF, la prima cosa da tagliare sarebbe proprio questa.

Aggiungo io, sopratutto in un paese la cui economia dipende da una fruizione di energia (sia ad uuso domestico, che per industrie e trasporti) generata quasi totalmente da idrocarburi d' importazione.

Ah, p.s.: per i tanti tifosi del SEDICENTE "GOVERNO TECNICO DI ROTTURA CON LE LOGICHE DEL PASSATO" (sic!), questi sopra citati sono i veri atti innovativi (oltreché efficaci), e non i provvedimenti su pensioni ed Irpef. Detto da un non tifoso di B., specifichiamolo se no qui ogni volta si rischia di passare per nostalgico .....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    assolutamente d'accordo.
    Il fatto è però, che il governo guadagna un mucchio di soldi sul carburante, quindi nella nostra situazione non ha scelta.
    Ed é qui l' errore, caro Peppo. E' il solito discorso dell' uovo e della gallina. Il Governo teme un periodo di "cassa" inferiore con un sostanzioso sgravio delle accise carburanti (perché poi é lì che si deve intervenire in gran parte, oltre che nelle tasche delle compagnie), non capendo che l' economia ripartirà su basi più competitive solo abbassando quella che é una delle "voci" di costo più gravose.

Edit: vedo adesso che Lou Vall, poco sopra, ha riassunto in maniera ben più profonda ed articolata il concetto che volevo esprimere.
    Ultima modifica di and1966; 22/02/2012 alle 07:17

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Il Governo teme un periodo di "cassa" inferiore con un sostanzioso sgravio delle accise carburanti (perché poi é lì che si deve intervenire in gran parte, oltre che nelle tasche delle compagnie), non capendo che l' economia ripartirà su basi più competitive solo abbassando quella che é una delle "voci" di costo più gravose.
    Giusto. Non sono mica esperti della materia loro, io e te ne sappiamo sicuramente di più.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Giusto. Non sono mica esperti della materia loro, io e te ne sappiamo sicuramente di più.
    Va bè dai,a parte gli scherzi,quali sono i vantaggi nel tenere un costo dei carburanti così alto?? E non diciamo "favorire le energie rinnovabili" o "incentivare le auto a basso consumo" perchè sappiam che non è vero
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Ed é qui l' errore, caro Peppo. E' il solito discorso dell' uovo e della gallina. Il Governo teme un periodo di "cassa" inferiore con un sostanzioso sgravio delle accise carburanti (perché poi é lì che si deve intervenire in gran parte, oltre che nelle tasche delle compagnie), non capendo che l' economia ripartirà su basi più competitive solo abbassando quella che é una delle "voci" di costo più gravose.

Edit: vedo adesso che Lou Vall, poco sopra, ha riassunto in maniera ben più profonda ed articolata il concetto che volevo esprimere.

Ripeto, io concordo con voi ,
    ma aumentare i carburanti vuol dire per lo stato incassare IMMEDIATAMENTE un mucchio di soldi senza se e senza ma.
    Da perfetto ignorante in materia, mi sembra di aver capito che ancora prima che alla logica di economia interna,
    c'era da sistemare qualche numerino con l'Europa che voleva vedere i soldi subito per i motivi che tutti sappiamo.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Comunque segnalo che oggi ho visto la verde a 1,782 e il diesel a 1,704\fp\

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Caro Alessio, personalmente sono ormai convinto che a questo governo si stiano aprendo un po' troppe linee di credito sulla fiducia. Detto che togliere (quel poco che resta) a molti farà fare sicuramente cassa, che é quello che a loro serve, ti ricordo che contrariamente a quanto molti sostengono (e qualcuno anche in questo Forum), siamo fra i Paesi europei a più alto prezzo dei carburanti. Allora, io non capiro' nulla, ma secondo te non capiscono nemmeno i governanti di quei paesi europei dove gli idrocarburi costano meno che in Italia? Oppure, visto che siamo in un forum meteo, percorrere le vie già tracciate prima da altri (un po' come i "pattern" meteo) fa spendere meno energia (leggi, spremere le sinapsi) ??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •