Il discorso delle imprese degli autotrasporti è molto lungo non voglio andare off Topic ma ce ne sarebbero di cose da dire.
Conosco molto bene due corieri che vengono nell'azienda dove lavoro e fidati che prima della crisi giravano con due camion anche mezzi vuoti intanto a fine giornata la pagnotta la portavano a casa, oggi invece girano con un solo camion che ha la portata di 60q e piuttosto di risparmiare rischiano andando fuori portata.
I cosidetti TIR consumano dai 2,5Km/l a 4km/l i base al carico![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Aggiungo io, sopratutto in un paese la cui economia dipende da una fruizione di energia (sia ad uuso domestico, che per industrie e trasporti) generata quasi totalmente da idrocarburi d' importazione.
Ah, p.s.: per i tanti tifosi del SEDICENTE "GOVERNO TECNICO DI ROTTURA CON LE LOGICHE DEL PASSATO" (sic!), questi sopra citati sono i veri atti innovativi (oltreché efficaci), e non i provvedimenti su pensioni ed Irpef. Detto da un non tifoso di B., specifichiamolo se no qui ogni volta si rischia di passare per nostalgico .....
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Ed é qui l' errore, caro Peppo. E' il solito discorso dell' uovo e della gallina. Il Governo teme un periodo di "cassa" inferiore con un sostanzioso sgravio delle accise carburanti (perché poi é lì che si deve intervenire in gran parte, oltre che nelle tasche delle compagnie), non capendo che l' economia ripartirà su basi più competitive solo abbassando quella che é una delle "voci" di costo più gravose.
Edit: vedo adesso che Lou Vall, poco sopra, ha riassunto in maniera ben più profonda ed articolata il concetto che volevo esprimere.
Ultima modifica di and1966; 22/02/2012 alle 07:17
Lou soulei nais per tuchi
Ripeto, io concordo con voi ,
ma aumentare i carburanti vuol dire per lo stato incassare IMMEDIATAMENTE un mucchio di soldi senza se e senza ma.
Da perfetto ignorante in materia, mi sembra di aver capito che ancora prima che alla logica di economia interna,
c'era da sistemare qualche numerino con l'Europa che voleva vedere i soldi subito per i motivi che tutti sappiamo.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Comunque segnalo che oggi ho visto la verde a 1,782 e il diesel a 1,704\fp\
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Caro Alessio, personalmente sono ormai convinto che a questo governo si stiano aprendo un po' troppe linee di credito sulla fiducia. Detto che togliere (quel poco che resta) a molti farà fare sicuramente cassa, che é quello che a loro serve, ti ricordo che contrariamente a quanto molti sostengono (e qualcuno anche in questo Forum), siamo fra i Paesi europei a più alto prezzo dei carburanti. Allora, io non capiro' nulla, ma secondo te non capiscono nemmeno i governanti di quei paesi europei dove gli idrocarburi costano meno che in Italia? Oppure, visto che siamo in un forum meteo, percorrere le vie già tracciate prima da altri (un po' come i "pattern" meteo) fa spendere meno energia (leggi, spremere le sinapsi) ??![]()
Segnalibri