Già, senza sconto infatti non siamo mai scesi sotto i 2€/l...
Non ho ancora trovato un'analisi di tutti i costi punto per punto che giustifichino questi prezzi. Ricordo quando nel 2008 il Brent arrivò sui 150 dollari al barile e la benzina non superava 1,80€/l. Nel frattempo poi hanno aggiunto una 15ina di cent di accise quindi (grossolanamente) diciamo che ora con il Brent a 100 dollari/barile paghiamo il carburante quanto lo pagavamo nel 2008 con il Brent a 150 dollari
Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
Qui in zona si trova di tutto (anche un distributore in zona Arosio che resta fisso a 2.2-2.3 da mesi)
Verde sotto gli 1.7 ai senza marca e ancora a 1.85 tra Esso e Q8
Diesel sugli 1.75
Dopo aver passato giorni e giorni nei Balcani adriatici non mi lamenterò più troppo dei prezzi qui da noiLa verde si trova a 1.689€/l nei no logo.
A parte il Montenegro dove i prezzi erano effettivamente bassi (benzina a 1.450€/l), tra Croazia, Albania e Grecia la verde era costantemente tra 1.9 e 2.3![]()
se si continua ad ignorare che il cambio euro/dollaro era parecchio più alto (adesso è sceso pure sotto la parità) e che le accise sono aumentate al 2012 allora senza dubbio il prezzo della benzina continua ad essere troppo alto ma questo conta e non poco:
cambio-euro-dollaro-2.jpg
Ultima modifica di elz; 23/08/2022 alle 10:15
Domenica ho messo la verde a 1.679, mi pare fosse Esso. In alcuni IP era a 1.675.
Benzina stamattina a 1.707, già la scorsa settimana era calata a 1.743.
Ancora alta, senza dubbio, ma accettabile.
Lou soulei nais per tuchi
Io sono in zona turistica, ma negli ultimi giorni ho notato 3/4 centesimi di aumento
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Intanto il diesel nel distributore vicino casa in 10 giorni è passato da 1,699 a 1,849. Ottimo.
Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
sì, anche qui tolto un aumento generale, il diesel sta volando.
Si vis pacem, para bellum.
Che 2 maroni però...
Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk
Segnalibri