Niente,volevo soltanto ribadire quale sia il privilegio normativo più grande di cui godono banchieri ed affini.
Inoltre,per chi dice che è preferibile avere banchieri influenzati da GS e JP rispetto ad eventuali politici corrotti,vorrei ricordare loro che questi ultimi sono i loro burattini.Quindi abbiamo tutte e due le situazioni in gioco.
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Non siamo in un processo qui e non sono un PM, e non sono tenuto a portare prove nè a scrivere alcunchè, è un discorso generale che si sta facendo qui, la responsabilità penale invece è personale! Poi nei confronti di chi dovrei testimoniare o portare delle prove, contro ignoti a caso?
Se il discorso lo volete portare (tu in primis a questo punto) a questo ordine di idee allora non può essere continuato qui ma eventualmente bisognerebbe rivolgersi ai giudici inquirenti e fornire loro eventuali prove sia a favore sia contro, riguardo quello di cui si è a conoscenza![]()
Non hai capito.. Dici che il Codice Penale non è applicabile ai banchieri.
Benissimo: dimostralo. E per dimostrarlo bisogna portare prove.
Tu hai prove che ciò accada? Oltre ovviamente al "discorso generale", "si dice in giro", "è risaputo", "per forza è così" ed altre esaustive motivazioni simili..![]()
Tu non hai capito. Ti ho gia risposto che il discorso è generale, che non significa necessariamente valido per tutti i banchieri, come invece tu in questo momento vorresti pretestuosamente attribuirmi. Difatti tu stesso hai riportato il fatto che alcuni banchieri sono stati perseguiti dalla legge e condannati, per cui la legge ogni tanto viene applicata anche ai ricchi e potenti (vedi inoltre caso Lehman Brothers, caso Madoff......).
Discorso chiuso.![]()
Ultima modifica di domenicix; 03/03/2010 alle 15:20
Così come io non sono un avvocato difensore.
Ma le affermazioni in perfetto stile "sparare nel mucchio" non mi sono mai piaciute da qualsiasi parte provengono e verso chiunque siano dirette.
Ergo siccome qui qualcuno ha avuto l'ardire di affermare che per i banchieri il CP non vale o mi fa il nome di un banchiere per cui ci siano prove certe di reato e che nonostante questo non sia nemmeno finito sotto processo oppure sta dando aria alla bocca virtuale (e alla tastiera reale).
Tanto più che nomi di finanzieri o banchieri disonesti e che comunque hanno pagato dazio ce ne sono (e ne hai riportati pure tu).
Chissà se ne frattempo hanno portato via le macerie ...![]()
![]()
Il tuo discorso a questo punto è ripetitivo e ho già risposto nel mio post precedente ma vedo che non capisci o fai finta. Poi scrivi tu qualcosa che provi che tutti i banchieri non arrestati fin qui non hanno mai commesso un reato di truffa,riciclaggio, aggiotaggio o altro, questo per usare il tuo tipo di ragionamento distorto.
Discorso chiuso anche con te![]()
Segnalibri