Pagina 5 di 27 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 262
    Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La banca vuole la sua casa e lui la demolisce

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio

motivo per cui il fallimento di una banca non e' mai salutare per l'economia.
    (anche se in effetti una delle due banche valtellinesi.... potrebbe anche chiudere....)
    Secondo miei remotissimi ricordi di diritto mi pare pure che se l'istituto col buco ha debiti fiscali c'è una par condicio creditorum, per cui prima si pagano le tasse e poi quel che resta stipendi e gli eventuali crediti dei correntisti (bella parità, eh?).
    Sempre secondo remotissimi ricordi (credo di essere diplomato in ragioneria, ma non ne sono sicuro: è passato troppo tempo) ci dev'essere qualche fondo nazionale per assicurare i correntisti in qualche misura. Ma temo che il risultato sostanziale sia sempre la raffica di gesti dell'ombrello.

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Innanzitutto non sta nè in cielo nè in terra il paragone con la delinquenza di stampo mafioso che imepdisce alla polizia di passare con l'auto e cose simili, è una delle peggiori forzature che abbia mai letto in un forum, me ne dispiace dirlo caro Fenrir, ma è quello che penso.
    Per non aggiungere che esistono comportamenti del tutto analoghi negli atteggiamenti omertosi e complici di alcune élite finanziarie e politiche in inchieste penali sulla criminalità dei colletti bianchi. Quello che spesso si indica col termine "il muro di gomma". Solo che coprono a volte gente che si è fottuta migliaia di milardi, non il ladro di polli.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    bravo

'petta, ha forse dimenticato:

Piove, governo ladro !

Si stava meglio quando si stava peggio

Non ci sono piu' le mezze stagioni !

Tanto per completare l'opera, ecco !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Si, vero anche questo... ma siamo realisti... ce li vedi che da domani scaricano le banche ? (i politici)

Non succederà MAI !

Bisogna cercare di starne alla larga (dalle banche), avendone il minimo contatto possibile.

Già avere un conto in banca (cosa irrinunciabile... ) significa essere "fregati" : loro investono i tuoi soldi chissà come,
    gli rendono,e a te danno un interesse-briciola, o anche nulla! (molti conti sono a zero interessi,
    o magari fruttano pochi CENTESIMI l'anno su ogni mille euro... )

con un mutuo si è fregati due volte... casa diventa loro, devi pagarli per anni (DECENNI) prima che ridiventi tua,
    e con un grosso interesse, spesso ENORME rispetto al vero valore della casa
    (pagando mese per mese non te ne accorgi, ma... )

...a volte ciò non sarà possibile... specie vivendo nelle città, dove i prezzi delle case sono spaventosi.

Una volta che si è stipulato un contratto, se non paghi avranno ragione loro, è la legge.
    Un contratto va rispettato, o si paga la "penale". E' sempre così, e a nulla vale prendere un Bulldozer e
    sfasciare casa...
    come hai detto tu, quelli registreranno solo un "mancato guadagno" , il danno sarà
    per loro come se io perdo per strada una banconota da 5 euro, niente di così grave....

C.

Claudio, quando io leggo queste cose scritte da te rimango al piu' sconcertato, allibito: non riesco a credere, non voglio credere che una persona intelligente come te (non ti conosco personalmente ma da quello che scrivi, e ormai sono anni che ti leggo, non posso che desumere cio' ! ) arrivi a scrivere delle.....cose simili, un insieme di non so manco io come definirli (luoghi comuni ? Discorsi da bettola di infimo quartiere ? ...Bho ?? ).

Giuro, non riesco nemmeno a controbattere i punti che hai scritto perche' NON posso credere, appunto, che tu arrivi a pensare/credere a queste cose !

Senza offesa eh, mi raccomando !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio
    Il problema è che spesso le banche propongono mutui per un valore superiore a quello della casa comprata.Meccanismo che è sfociata nella crisi attuale,anche se a rimetterci non sono state le stesse banche bensì i cittadini.

Assolutamente falso. Se mai il problema e' stato ed e' tuttora quello di determinare il VERO valore di una casa. E, checche' ne dicano i puristi un po' sempliciotti, non sto parlando di mura e pavimenti.

#NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    Bah a me pare che non abbiate capito la notizia... La banca ha rifiutato il riscatto, lui i soldi li aveva ! Perche' questo ? Ma semplice, perche' rifiutare il riscatto del mutuo e prendersi la casa come garanzia equivale ad avere la botte piena e la moglie ubriaca... Forse la notizia non e' apparsa molto chiara in Italia, io l'ho letta diversamente. Puo' darsi che mi sbaglio anche io forse boh... cerco ancora qualche approfondimento.

Capita come l'ho capita io, quest'uomo e' un mito ! ;D

Di solito e' scritto nel contratto se si puo' riscattare un mutuo in date diverse da quelle prefissate. Anzi, non di solito, sempre. Basta leggerlo. Se hai tutti i soldi del mondo per riscattare il mutuo ma nel contratto c'e'e scritto che non puoi, allora buttar giu' la casa equivale a fare quello che dice lo Zione: via il pistolino perche' la moglie se la fa con un altro.

#NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    domanda: se fallisce una banca... i soldi che i cittadini hanno nei loro conti correnti?

Non esiste in Italia una assicurazione sui depositi garantita dallo Stato? Nei cattivissimi USA c'e' fino a 250,000$ e, per certi strumenti e certe situazioni particolarei, anche di piu'.

C'e' un esempio molto istruttivo in teoria dei giochi applicata alla finanza su come l'assicurazione sui depositi da partre di un ente affidabile (governo, o perche' no, un istituto privato), risolve il problema della corsa agli sportelli in periodo di panico e garantisce l'efficiente sopravvivenza di banca e....di coloro che depositano i soldi.
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Non esiste in Italia una assicurazione sui depositi garantita dallo Stato? Nei cattivissimi USA c'e' fino a 250,000$ e, per certi strumenti e certe situazioni particolarei, anche di piu'.

C'e' un esempio molto istruttivo in teoria dei giochi applicata alla finanza su come l'assicurazione sui depositi da partre di un ente affidabile (governo, o perche' no, un istituto privato), risolve il problema della corsa agli sportelli in periodo di panico e garantisce l'efficiente sopravvivenza di banca e....di coloro che depositano i soldi.
    Credo che il fondo di garanzia copra fino a poco più di 100.000€
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio

c'e' un fondo di riserva obbligatorio poi si "parlava" di un decreto per garantire i depositi fino ad un certo valore.... ma mi pare non sia mai stato fatto...
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Come?

Certe volte parli come se ti fossi appena svegliato da un'ibernazione, credendo che esista ancora il muro di Berlino e che in Russia stia ancora governando Stalin
    perche scusa? io la troverei una soluzione degna di un paese civile....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •