"secondo un sondaggio Ispo «tre cittadini su quattro (74 per cento) sono convinti che i prodotti contenenti Organismi geneticamente modificati (Ogm) non facciano bene alla salute». "
Perchè chiaramente tutti i cittadini sanno che cos'è un Ogm e quali sono le sue implicazioni sulla salute delle persone,no?
Ecco,queste cose mi fanno innervosire.
Lou soulei nais per tuchi
Il titolo del topic mi ha tratto in inganno.
Mi aspettavo qualcosa sulla falsariga di quel sonetto del Belli
Sonetti
![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
....stessa cosa quando sento riferito a ortaggi/frutta : ma vengono dalla spagna???come a dire o mio dio se non è italiano non compro ,ma sinceramente non ci vedo alcun problema visto che la Spagna fa parte dell'Europa e credo abbia degli enti preposti al controllo della produzione.....mi preoccuperei più di quello che viene dall'Italia ,sapndo le tristi abitutidi di taluni nell'omettere dall'esposizione ,se non addirittura nel falsificare, i certificati di provenienza....![]()
Il problema in quel caso è il trasporto. Il mio ragionamento è che se un prodotto che ha fatto Km è competitivo con un quasi locale a livello di prezzo può essere di qualità inferiore. Anche il trasporto può implicare manomissioni.
Cmq gli OGM sono una risorsa se usati molto bene. Mi chiedo però il danno che ciò arrecherà agli animali che vorrebbero nutrirsi delle colture e che non potranno più farlo perchè potenziate
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Però avendo anche fatto le superiori di agraria, finchè arriva dalla Spagna o dalal Grecia no problem, le norme sui prodotti antiparassitari sono le stesse. Il problema potrebbe presentarsi circa la qualità se vengono da altri apesi, magari ci sono delle tracce un po' sopra il limite consentito
Segnalibri