Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 85
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Normativa sui ciclomotori

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Non capisco il problema dove sta.
    Per me potrebbero pure istituire la pena carceraria per chi guida senza casco.
    Tanto io il casco lo indosso.
    C'è di mezzo gente minorenne ... il motorino non lo acquistano loro di certo.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcobuffa
    Mai successo di dimenticartele? Mai? Proprio proprio mai?

Non ci credo.

Pero' se ti beccano quella volta li'?
    Gli spieghi che tu lo metti sempre... ah no, non si può ... giusto confiscare il motorino direttamente, senza una normale multa
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Concordo, ma non sono uno di quelli, che forse odio piu' di te perche' oltre a farmi male, rovinano anche la reputazione dei motociclisti VERI.

Comunque i "santi" automobilisti milanesi mi hanno stirato due volte, in moto.

Una volta mentre superavo (con freccia e striscia tratteggiata) il fenomeno si ricordo' di far benzina' e svolto' secco a sinistra (ovviamente senza freccia).

E la seconda... "ah, ma era a senso unico sta strada?" Hai presente un frontale Fazer 600 contro Golf IV contromano? Io no, perche' l'ho evitato posteggiando la moto sullo spigolo del marciapiede

Quindi, scusami, ma il "Hanno fatto bene allora" forse un po' stona...

Bisogna pur insegnare alla categoria Di solito gli incidenti tra auto e moto succedono quando un'auto gira a destra (magari anche senza freccia eh...) e la moto sta superando o facendo lo slalom, guarda caso, proprio a destra, perchè si sa, è brutto stare in coda se si è in moto...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

PS: se riesci a fare coi mezzi Cinisello - Lambrate in meno di 1.5h (l'aereo non vale, perche' costa troppo), ti pago una birra (basta che mi dici come hai fatto)
    La moto NON dovrebbe metterci meno dell'automobile, comunque. Se ci mette di meno è perchè i motociclisti guidano come nella giungla. Comunque parlavo di cittÃ*, non di hinterland sfigato

PPS: La mia moto sta accesa 30' tra casa e lavoro, e fa 20Km/l in citta'. Secondo te inquina piu' o meno di un'auto che ne fa 10 e se va bene sta un'ora e mezza ferma in coda?
    Non so che moto tu abbia, ma un qualunque motorino due tempi inquina decine di volte più di un'auto Euro3 o Euro4. Un'auto che resti in coda 4 ore inquina meno di una moto di quelle (ovvero la gran parte) che viaggi mezz'ora.

PPPS: sul caos nulla da dire, ma e' un discorso troppo generalizzato. Non siamo tutti dei deliquenti. O almeno, io no
    Tu non fai mai lo slalom?

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Mai successo di dimenticartele? Mai? Proprio proprio mai?
    Mai, lo giuro.
    Sai perchè?
    Le cinture le indossavo giÃ* prima che fossero obbligatorie ma solo (sbagliando!) in autostrada. A quei tempi (anni 80) percorrevo un fracco di km in autostrada essendo rappresentante di commercio e di incidenti mortali ne vedevo non sai quanti.

Da quando sono diventate obbligatorie, quando salgo in macchina mi viene d'istinto allacciarle anche perchè mi sento legato a qualcosa e non ballonzolo sul sedile. (sensazione che provo se non le ho allacciate)

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    C'è di mezzo gente minorenne ... il motorino non lo acquistano loro di certo.
    Proprio per questo, Cristo Santo!
    Un minorenne DEVE essere informato di cosa va incontro nel caso contravvenga le regole e questo PRIMA che metta il culo sul motorino.
    Se poi sbaglia non esiste che il "papi" intervenga per prenderne magari le difese e acquistargliene uno nuovo.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

è mi sento legato a qualcosa e non ballonzolo sul sedile. (sensazione che provo se non le ho allacciate)
    questo perchè hai messo su qualche chilozzo di troppo.
    cmq è vero,anche io la cintura non la dimentico mai,anche per fare 20mt la allaccio,non è nulla di così fastidioso se si ha l'abitudine e soprattutto è estremamente utile.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Calma di vento L'avatar di marcobuffa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Comunque parlavo di cittÃ*, non di hinterland sfigato
    Grazie, ma e' il paese piu' bello di Lombardia

Non so che moto tu abbia
    Yamaha Fazer 600 del 2001. Posso circolare anche quando c'e' il blocco delle non catalitiche, perche' i valori rientrano nelle specifiche

Tu non fai mai lo slalom?
    No, troppo pericoloso. Ma supero, quando si verificano queste condizioni:
    a - a SINISTRA c'e' spazio;
    b - c'e' la striscia tratteggiata o posso compiere la manovra senza andare nell'altra corsia;
    c - non ci sono (ovvio) auto che vengono dalla parte opposta.

Mettile tutte in AND, e Cinisello Lambrate lo faccio in 30', mentre in auto ci vuole piu' di un'ora.

Marco

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Yamaha Fazer 600 del 2001. Posso circolare anche quando c'e' il blocco delle non catalitiche, perche' i valori rientrano nelle specifiche
    Ottimo. Detesto i motorettisti, non i motociclisti.

No, troppo pericoloso. Ma supero, quando si verificano queste condizioni:
    a - a SINISTRA c'e' spazio;
    b - c'e' la striscia tratteggiata o posso compiere la manovra senza andare nell'altra corsia;
    c - non ci sono (ovvio) auto che vengono dalla parte opposta.

Mettile tutte in AND, e Cinisello Lambrate lo faccio in 30', mentre in auto ci vuole piu' di un'ora.

Ecco, e com'è che per cofinire il comportamento medio dei motorettisti tutte queste cose bisogna metterle in un bel NOT? Io quando vedo le motorette che sorpassano in mezzo alla città su riga continua invadendo la mia carreggiata non mi sposto. Chi è dei due che si farà più male, secondo loro? Sarà per quello che alla fine si spostano? O perchè se anche li centro devono pagar loro i danni?

Menzionato
    0 Post(s)

Se poi sbaglia non esiste che il "papi" intervenga per prenderne magari le difese e acquistargliene uno nuovo.

Quelli ricchi si comportano in questo modo ... mica sono tutti zappatori come noi Adriano
    A Napoli poi....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •