Domanda che io di ste cose ci capisco un cavolo .. ma x chi lavora i vs. contratti cosa prevedono in caso di malattina così tanto x sapere ...
beh io oggi ho scoperto che il mio contratto metalmeccanici artigiani ( perchè raramente son stato malato ) che i miei primi 3 giorni di malattia non sono pagati da nessuno , che si inizia a pagare dal 4° giorno e che per averli tutti pagati devo fare almeno 7 giorni di malattia . questo proprio recita il testo del contratto .. pagato dal 4° giorno . da voi com'è tanto x capire .. se oltre a lavorare come un animale x 4 soldi dovrei anche andare a lavorare con 40 di febbre .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
contratto di apprendistato ( e pure in scadenza senza sapere cosa succederà)
nel mio contratto già lo stesso giorno di malattia devo mandare la raccomandata all'inps altirmneti non mi pagano i gg di malattia
e primi 3 gg sono pagati dall'inps mentre i restanti dall'azienda
ps
non sono mai stato malato piu di due gg...non riesco a starmene a casa senza far nulla![]()
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
Libero professionista. Se mi ammalo, sono cazzi miei.
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Colto nel segno. E' quello che vogliono: siccome se stai male e rimani a casa perdi paga, allora sei incentivato ad andare a lavorare lo stesso.
Naturalmente se causa malattia febbre ecc ti infortuni sul lavoro, ti contestano di essere andato a lavorare in condizioni non idonee a garantire la tua stessa sicurezza e ti appioppano la colpa dell'infortunio per negligenza tua, con annesso gesto dell'ombrello.
Un po' come quelle imprese edili che prendono muratori, carpentieri e manovali extracom in nero, e poi quando qualcuno cade e muore o si fa male, denunciano la sua introduzione nel cantiere, per furto o tentato furto. E avrete notato che negli ultimi anni si è parlato sempre più spesso di "ladri morti in cantiere mentre rubavano".
Mi capiti a fagiolo Gio:in una situazione come la tua,cioè da libero professionista,come ti tuteli?cioè esiste qualche forma di previdenza che ti tuteli nel caso tu venga impossibilitato a svolgere la tua attività per un lungo periodo di tempo?Oppure "fingers crossed" e sperare che non succeda niente?![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
in caso di malattia non mi pagano "l'accessorio".
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
La crosse WS2355 + Davis 7714
My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
Il Sito www.meteopontebuggianese.com
webcam.....sperem...
Mi pagano anche il singolo giorno d'assenza (che poi non ho mai fatto, le volte che mi sono messo in mutua non ho fatto meno di due giorni). Quando lavoravo nella scorsa ditta sotto i 3 giorni non dovevo fare nemmeno il foglio, con questa invece sì e devo spedirglielo entro il giorno dopo.
Mi sono anche infortunato una volta, un mese di assenza, e mi è stato rimborsato tutto.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
mah..io non so gio',ma io ho DOVUTO fare un'assicurazione che mi copre nel caso di malattia ,o cmq salti giorni di lavoro ;di infortunio e tante altre cosette
l'unico "inconveniente" e' che ,siccome io sono in una categoria piuttosto a "rischio" MI COSTA UN BOTTO,che forse forse sarebbe meglio non farla...
ma mettiamo mi faccio male davvero......![]()
La crosse WS2355 + Davis 7714
My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
Il Sito www.meteopontebuggianese.com
webcam.....sperem...
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri