Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Ieri alle Poste...

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ieri alle Poste...

Le poste sono incredibili, l'ultime volta a Lodi su 3 sportelli aperti e 3 clienti (uno per sportello) ho dovuto fare 35 minuti di fila, TRENTACINQUE.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi ricorda molto la scena in "ti presento i miei" dove Ben Stiller è all'aeroporto e attende di essere imbarcato..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Delle persone che lavorano agli sportelli delle poste, penso che un buon 80% sia non poco maleducato.. Qualunque cosa tu sia andato a fare lì.. è come se ti stessero facendo un favore.. "VIENI PAGATO, GIOVANE ! ! ! " Non pretendo il sorriso sulle labbra ma un minimo di educazione e disponibilità visto che questo è un lavoro che ti mette per tutte le ore a contatto con la gente, volente o nolente. Quindi non storcessero il naso se un anziano ha dimenticato il pin o se chiede cose assurde.. o se una persona qualunque chiede un operazione che impiega più del minuto chiesto per pagare una bolletta..
    Ultimamente non so se da voi.. sono sorti questi nuovi personaggi che ci sono vicino alla macchinetta che distribuisce i numeri.. non ho ancora ben capito quale sia il loro ruolo, se non fomentare la rabbia della gente in fila..

(si è capito che odio le poste ? )
    Nel mio ufficio postale - piccino invero, quindi non c'è mai moltissima fila - trovo (anzi sono io che cerco..) sempre una addetta pressappoco della mia età sempre gentile e con degli occhioni azzurri

Ci sono anche altre due signore con qualche anno in più che sono gentili...ma preferisco..

Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Delle persone che lavorano agli sportelli delle poste, penso che un buon 80% sia non poco maleducato.. Qualunque cosa tu sia andato a fare lì.. è come se ti stessero facendo un favore.. "VIENI PAGATO, GIOVANE ! ! ! " Non pretendo il sorriso sulle labbra ma un minimo di educazione e disponibilità visto che questo è un lavoro che ti mette per tutte le ore a contatto con la gente, volente o nolente. Quindi non storcessero il naso se un anziano ha dimenticato il pin o se chiede cose assurde.. o se una persona qualunque chiede un operazione che impiega più del minuto chiesto per pagare una bolletta..
    Ultimamente non so se da voi.. sono sorti questi nuovi personaggi che ci sono vicino alla macchinetta che distribuisce i numeri.. non ho ancora ben capito quale sia il loro ruolo, se non fomentare la rabbia della gente in fila..

(si è capito che odio le poste ? )
    odi le poste o chi ci lavora?

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

te ne racconto una io:

devo fare dei depositi SIAE e il modulo è gigantesco, quindi mi serviva una bustona, i negozi del paese non l'avevano ma comunque vado alla posta che le vende...per cui...insomma vado la e dico, mi serve la busta per questi...quella allo sportello mi fa:
    "si le abbiamo ma me le sono portate io a casa"

io le ho detto " scherza?"

lei "no"
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Il numero è normale che occorra prenderlo anche se non c'è nessuno, serve anche per tracciare il numero di persone che utilizzano l'uno o l'altro servizio per poi usare queste metriche per analizzare il servizio.

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Da me comunque non esiste il biglietto col numero.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Io adoro i biglietti, se non ci fossero i biglietti mi passerebbero tutti davanti, perderei ore per una fila e mi sentirei frustrato, poi andrei a casa e picchierei la moglie. Primo o poi metteranno un chip sottopelle che è valido per tutti i posti dove bisogna fare una coda. Tu entri ed un lettore ti numera. Ti siedi tranquillo e quando è il tuo turno il chip si mette a vibrare e tu sai che puoi andare allo sportello. Fantastico. Se poi il chip te lo fai impiantare dove penso io, è anche divertente quando è il tuo turno, ti presenti allo sportello con un bel sorriso e tutti saranno più felici.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

L'applicazione del buon senso non è cosa da tutti, quindi l'addetto delle Poste può deficitare in questo.
    Però poi mi metto un pò anche dalla sua parte.
    Chissà quante fila e quanti furbi ha dovuto sopportare nella sua vita lavorativa.
    Qualche mese fa ero in posta per pagare il bollettino del rinnovo della patente, entro, mi metto in fila, una lunga fila senza numeri.. entrano tre signore, passano tutta la fila.. nessuno dice nulla, al che intervengo e dico 'scusate, se non avete avuto modo di vedere, c'è la fila'. Una mi risponde 'ma noi siamo qui per un bollettino di pagamento', e io gli dico 'noi tutti invece siamo qui in attesa di imbiancare i muri...'.
    Al che è intervenuta l'impiegata che ha dovuto spiegare per l'ennesima volta, ad un certo tipo di persone, che si deve rispettare la coda.
    Fossi stata in lei, immaginando più o meno quante volte al giorno si ripete la scena, avrei fatto una strage.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Io adoro i biglietti, se non ci fossero i biglietti mi passerebbero tutti davanti, perderei ore per una fila e mi sentirei frustrato, poi andrei a casa e picchierei la moglie. Primo o poi metteranno un chip sottopelle che è valido per tutti i posti dove bisogna fare una coda. Tu entri ed un lettore ti numera. Ti siedi tranquillo e quando è il tuo turno il chip si mette a vibrare e tu sai che puoi andare allo sportello. Fantastico. Se poi il chip te lo fai impiantare dove penso io, è anche divertente quando è il tuo turno, ti presenti allo sportello con un bel sorriso e tutti saranno più felici.
    Lo dici scherzosamente, ma un bell'RFID sottopelle contenente i dati di identità, sanitari, carta di credito & c. è il mio sogno. Sogno condiviso peraltro da molte persone, visto che da un recente sondaggio in Germania il 50% dei cittadini sarebbe disposto a farselo impiantare senza problemi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •