mi spiego: connessione con Alice ADSL flat (quella zoc...)
la linea, come tanti sanno, è piuttosto ballerina, per cui avrei impostato nelle proprietà "ricomponi se cade la linea" con 9.999.999 di tentativi ogni 10 secondi
oltre a questo, nella finestrella che appare quando un programma tipo Weatherlink chiede la connessione ho spuntato la casella "connetti automaticamente".
ulteriormente ho deselezionato nelel impostazioni della connessione la casella "includi nome utente, dominio e password" e ho messo il collegamento ad alice in "esecuzione automatica" cosiccè appena si avvia il pc, si connette automaticamente senza scassare le palle con altre finestre.
tuttavia, noto che, quando cade la linea e poi il modem si riallinea, sto cretino di pc non riprova a riconnettersi, ma mi rimane a finestrella con le caselle spuntate "connetti automaticamente" e "memorizza password", ma finchè io non gli dico connetti, lui non lo fa.
c'è qualche altra impostazione da settare?
mi da enormemente fastidio... possibile che non ci sia un metodo per far sì che sto deficente una volta che torni la linea si riconnetta da solo?
ho pensato anche, nel Weatherlink, di impostare la connessione con Dial-up connection, potrà servire a qualcosa?
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri