Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45
    Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: come far sì che il pc si connetta e riconnetta automaticamente ad internet?

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sì ma Roby, il PC non dovrebbe nemmeno sapere cosa esiste dall'altra parte, altro che finestrelle di connessione ad Alice ADSL!
    Infatti non ci deve essere nessuna finestra di connessione
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: come far sì che il pc si connetta e riconnetta automaticamente ad internet?

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    l'ho scritto.. è il modem-router della telecom.

è un modem ma anche un router con due porte ethernet, alle quali sono collegati i due pc.

ma, ripeto, npn è questo il problema.

il problema è che ero riuscito, prima di formattare, ad impostare la connessione in modo che si riconnettesse in automatico una volta che il modem si era riallineato (con la spuntatura del "ricomponi se cade la linea").

funzionava perfettamente. anche se il segnale tornava dopo 8 ore, lui si riconnetteva.

ora non lo fa più.

sono tornato e mi trovo il modem-router allineato e il WL con 17 finestrelle "connessione ad alice adsl" con la casella "connetti automaticamente" spuntata e la dicitura impossibile stabilire una connessione, quando, teoricamente, viste le impostazioni che fino a tre settimane fa funzionavano, avrebbe dovuto riconnettersi senza il mio intervento.

io credo che stiamo parlando di due cose diverse, comunque chissenefrega, quando torno a casa lo riconnetto manualmente, era per i dati della rete MNW.

saluti
    allora ranges testone.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    allora ranges testone.
    Sì appunto. Noi siam qua a cercar di aiutarlo e lui fa il mestruato!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sì ma Roby, il PC non dovrebbe nemmeno sapere cosa esiste dall'altra parte, altro che finestrelle di connessione ad Alice ADSL!
    uff...

su un pc la riconnessione automatica la fa, sull'altro no, il problema vien fuori col weatherlink, la finestrella la tira fuori quello, perchè tipo il programma della webcam se c'è linea si connette e non caga il cazzo.

il pc appena si riavvia si connette senza rompere nè chiedere nulla, l'ho impostato così.

ma nel weatherlink evidentemente c'è qualche impostazione che mi sfugge.
    Ultima modifica di roby4061; 02/04/2010 alle 18:09
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Menzionato
    7 Post(s)

quel modem fa da router, altrimenti non penso che da un pc vedrei i dischi che ho messo in condivisione dell'altro e viceversa.

tra l'altro i due sono ora contemporaneamente connessi ad internet senza alcun problema.

al di là della querelle modem o router, io voglio capire perchè prima, con le stesse impostazioni di riconnessione automatica, dal weatherlink non veniva fuori nessuna cavolo di finestra ed ora sì.

tutto lì

Menzionato
    7 Post(s)

uff...

anche se fosse un cazzo di modem, cosa cambia?

su un pc la riconnessione automatica la fa, sull'altro no, il problema vien fuori col weatherlink, la finestrella la tira fuori quello, perchè tipo il programma della webcam se c'è linea si connette e non caga il cazzo.

il pc appena si riavvia si connette senza rompere nè chiedere nulla, l'ho impostato così.

ma nel weatherlink evidentemente c'è qualche impostazione che mi sfugge.
    vai in pannello di controllo->opzioni internet e togli tutte le impostazioni di connessione remota che trovi. il modem router si deve collegare a internet, il pc si collega ad una rete gia' attiva senza bisogno di far nulla.
    ---------------------

Interista
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    vai in pannello di controllo->opzioni internet e togli tutte le impostazioni di connessione remota che trovi. il modem router si deve collegare a internet, il pc si collega ad una rete gia' attiva senza bisogno di far nulla.
    fabri...

modem o router, ripeto allo sfinimento, non è questo il problema.

io voglio capire perchè prima, con le stesse impostazioni di riconnessione automatica, dal weatherlink non veniva fuori nessuna cavolo di finestra ed ora sì.

prima avevo questo modem, ora ho questo modem. le impostazioni sono le stesse. ma non fa quel che faceva prima

Menzionato
    7 Post(s)

il modem router VIVE autonomamente dal pc... non e' il pc che imposta la connessione ma il modem router. il pc lo usi SOLO come interfaccia (col classico indirizzo ip dei router 168...) per impostarlo. lui poi si collega e fa tutto. e questo indipendentemente dal fatto che il pc sia collegato o meno.
    poi... a un certo punto fai come vuoi. chiama la telecom e fatti risistemare il tutto.
    ---------------------

Interista
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

quel modem fa da router, altrimenti non penso che da un pc vedrei i dischi che ho messo in condivisione dell'altro e viceversa.

tra l'altro i due sono ora contemporaneamente connessi ad internet senza alcun problema.

al di là della querelle modem o router, io voglio capire perchè prima, con le stesse impostazioni di riconnessione automatica, dal weatherlink non veniva fuori nessuna cavolo di finestra ed ora sì.

tutto lì
    Forse ho capito il problema , forse nel weatherlink in internet settings hai impostato disconetti al termine dell' upload
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Forse ho capito il problema , forse nel weatherlink in internet settings hai impostato disconetti al termine dell' upload
    Con un router non c'è niente da disconnettere, non essendoci una connessione dial-up in atto.

Che modello è il box che ti ha dato Telecom, Roby?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •