comunque, fra telefonini, Dna, telecamere,etc etc noi di tracce ne lasciamo talmente tante che le impronte son quasi la ciliegina sulla torta.....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Infatti.D'altronde credo che le informazioni su di me siano abbondantemente sufficienti. Vedila così: per il 99% dei forumisti ogni altro forumista non è altro che un rettangolo a sinistra con eventualmente qualche immagine (l'avatar) e del testo di cui non è in nessun modo garantita (né controllabile) la veridicità ("vento fresco" e quelle cose lì, numero post, data di registrazione ecc ecc). Sono in linea con la massa.
Chissà se si può usare un pc connesso a internet quando si sta dietro le sbarre.![]()
Io farei una stima approssimata basata su foto satellitari molto dettagliate delle bidonville ( sapendo la media di persone per baracca) e abitazioni. A cui aggiungere un numero approssimato di persone sfuggite ai calcoli. Un vero sondaggio è molto più complesso ma difficilmente molto più preciso viste le condizioni
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Non venire mai in scandinavia allora :D qui non solo han le impronte di tutti - tra breve spariranno persino le carte di imbarco negli aeroporti nazionali, in favore delle impronte digitali - e persino la carta di credito rappresenta un documento legale, ma tutti i tuoi dati sensibili (telefono, indirizzo, lavoro, codice fiscale, quante tasse paghi, quanto guadagni e quanto hai guadagnato nella vita fin dal tuo primo lavoro di volantinaggio a 14 anni, con tanto di grafico di tendenza annuale e differenze) sono disponibili a tutti comodamente su internet
Io mi sento comunque al sicuro, quando nessuno può nascondere nulla. Meglio così del complottismo e della filosofia del "chi fa la spia non è figlio di maria", del "non faccio nomi" e della gente che scrive in "noi" quando vuol dire in realtà "voi", che io trovo incomprensibile e che invece dilaga in Italia. Qui "fare la spia" sul vicino che gira in mercedes ma ha dichiarato 100.000 corone annuali è quasi un dovere civico, e io sono 100% d'accordo.
Segnatevelo sul calendario, un post critico sul modo di fare italiano da parte mia!!!!!!111!!!!!!!111! visto che sono imparziale?![]()
Ultima modifica di Fenrir; 04/04/2010 alle 09:48
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Anch'io non ho una idea formata e decisa in testa. Argomento da sempre dibattuto, non ho una risposta, nemmeno una risposta che vada bene per me.
Tendenzialmente affermo e sostengo che, non avendo nulla da nascondere, anche se lo Stato sa tutto di me non me ne potrebbe fregare di meno; certamente a me fanno un carretto senza ruote ogni volta che faccio un errore, ma - mi giustifico del mio pecorismo - è lo scotto che si paga vivendo in una società complessa con tanti altri individui.
Però mi scoccia non poco che mentre a me prendono le impronte digitali, le impronte del cu** e chissà come e quanto mi controllano, contestualmente è noto che invece chi vuole pescare nel torbido, ergo delinquere, lo fa con la quasi sicurezza di rimanere non visto ed impunito danneggiando lo stato e me - direttamente o indirettamente.
Aumenta la mia incertezza la convinzione che i miei dati "sensibili" che dovrebbero far parte di un bagaglio costudito gelosamente dallo Stato, in realtà siano in vendita al migliore offerente,
Forse è meglio non farsene una malattia.
Che poi in Italia non solo c'è il "chi fa la spia...." ma al contempo anche
l'inverso....Ovvero sbattere le informazioni più riservate nelle prime pagine
dei giornali.
Insomma...
Nel paesello gli zingari girano in Bmw e vivono in ville....e la polizia ne
becca uno ogni 10 anni...Mah...salvo poi rompere il bucio a me per ogni cazzata.
Poi però ci sono intercettazioni tel.,documenti privati,questioni dunque
strettamente legali e di assoluta riservatezza, che vengono sbattute
in prima pagina e nei talk show...
Ma come può essere??![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Se si facesse come in Scandinavia, probabilmente avrebbero vita più difficile le famiglie mafiose
Senza allargare troppo il discorso,partito dal censimento....
Ma la mafia in Scandinavia ha vita difficile(anche se mentre lo scrivo
ingnorola reale condizione sociale...parlo per sentito dire e qualche statistica)
per un discorso storico oltre che geografico.
Cina,Italia,Usa,Sud America,Africa,Giappone,Russia...
Grandi paesi,luoghi di povertà,etc...tutte con grandissima criminalità.
Non è un discorso solo italiano.
Poi potremmo parlare del fatto che la delinquenza della favela è colpa,indiretta,dei paesi del nord per via dello sfuttamento del sud...
Etc etc..discorsi infiniti.
Disse Golding
"Gli uomini producono il male come le api producono il miele"
Ed è vero.
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri