Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
    Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Vergognarsi di essere in Italia ?

L'unica volta che mi è andata male su ebay è stata per colpa di un tizio di Napoli che finchè ho fatto l'acquisto io aveva feedback pari al 100% (non tantissimi, una ventina mi pare, ma tutti positivi)... appena fatto l'acquisto son cominciati ad arrivare una marea di feedback negativi e accuse di ladrismo. Tra l'altro avevo pure fretta di ricevere dato che era per un regalo di Natale e si era già attorno al 10, e trattandosi di una fotocamera la spesa non era nemmeno troppo irrisoria...
    Alla fine ho fatto lo stesso acquisto da un'altra parte ed ho aperto una controversìa contro il venditore; avendo pagato con paypal, sono stato rimborsato (non del tutto, ma del 95%) e poco tempo dopo il venditore è stato espulso da ebay...

Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Menzionato
    6 Post(s)

Secondo me il motivo principale degli acquisti su e-bay è il risparmio. Ma se vogliamo risparmiare, non possiamo avere troppe pretese, e ci assumiamo anche il rischio che l'acquisto possa anche non andare a buon fine. Perchè altrimenti andremmo a comprare al negozio sotto casa, a 10 euro in più e "toccando" con mano la merce.

Riguardo il discorso reputazione degli Italiani, posso dirti che giorno dopo giorno la nostra immagine va sempre più sotto terra.
    Quando sono stato all'estero, ogni volta che mi sono trovato in situazioni di inciviltà (code non rispettate, infrazioni esagerate del codice della strada, caciara, ecc), nel 90% dei casi mi trovavo di fronte a connazionali.
    Purtroppo è un dato di fatto, se non riesci a tollerare la cosa sei libero di emigrare in paesi più civili.

Gianluigi D'Onofrio

Il tempo in Valle d'itria qui

http://www.meteovalleditria.it/

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    io ho acquistato da germania, svizzera, hong kong, king kong e svariati altri posti... ed e' sempre arrivato tutto....
    Un venditore del genere ha semplicemente la coda di paglia.
    Piuttosto... direi che è un mariuolo!!
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    L'unica volta che mi è andata male su ebay è stata per colpa di un tizio di Napoli
    Nel caso mio, invece, il tizio di Napoli è stato fregato dal Tedesco....

Genny, forever.

Ciao Alex

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
    Secondo me il motivo principale degli acquisti su e-bay è il risparmio. Ma se vogliamo risparmiare, non possiamo avere troppe pretese, e ci assumiamo anche il rischio che l'acquisto possa anche non andare a buon fine. Perchè altrimenti andremmo a comprare al negozio sotto casa, a 10 euro in più e "toccando" con mano la merce.

Riguardo il discorso reputazione degli Italiani, posso dirti che giorno dopo giorno la nostra immagine va sempre più sotto terra.
    Quando sono stato all'estero, ogni volta che mi sono trovato in situazioni di inciviltà (code non rispettate, infrazioni esagerate del codice della strada, caciara, ecc), nel 90% dei casi mi trovavo di fronte a connazionali.
    Purtroppo è un dato di fatto, se non riesci a tollerare la cosa sei libero di emigrare in paesi più civili.
    E' vero.
    Ma è anche vero che noi abbiamo una capacità unica al mondo a sputtanarci e ad esportare sempre la parte peggiore di noi stessi con tutti i mezzi a nostra disposizione. E non mi riferisco soltanto a risvolti politici, beninteso.
    I Francesi, a d esempio, sono il nostro esatto contrario. Sanno spacciare per eccellenti anche gli aspetti peggiori che possiedono....

Genny, forever.

Ciao Alex

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Infatti.
    L'unica esperienza che ho avuto su Ebay è stata per l'acquisto di una batteria potenziata per il cellulare, alcuni anni fa, presso un venditore tedesco.
    Ovviamente batteria mai arrivata a destinazione e venditore che, dopo un paio di email in cui mi garantiva l'avvenuto invio, sparì nel nulla.
    Dopo alcuni giorni scoprii che l'imbroglione era stato eliminato dal circuito.
    Ma intanto io avevo perso i miei soldi.
    In Italia sarebbe ancora lì. Galantuomo naturalmente. Questa è una bella differenza fra noi e gli altri. Anche gli altri hanno i truffatori. Ma li schiacciano e poi li sotterrano nell'orto al posto del letame e ci seminano sopra le zucche.

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

E' vero.
    Ma è anche vero che noi abbiamo una capacità unica al mondo a sputtanarci e ad esportare sempre la parte peggiore di noi stessi con tutti i mezzi a nostra disposizione. E non mi riferisco soltanto a risvolti politici, beninteso.
    I Francesi, a d esempio, sono il nostro esatto contrario. Sanno spacciare per eccellenti anche gli aspetti peggiori che possiedono....
    In questo sono patologici i francesi, a livello di tara cranica grave riprodotta culturalmente via tam tam scolastico. C'est de la merde? Oui, mais merde francaise: la merde francaise est present au MOMA de New Yourk, la meilleure merde du mond! Se senti i francesi la loro (qualunque cosa, anche la merda) è la migliore del mondo.

Anche noi abbiamo la stessa patologia cranica, ma ce l'abbiamo su base localista (il paesello, la città, la provincia, in qualche caso la regione). E' tutta lì la differenza secondo me. Non credo sia capitato solo a me sentir elogiare come aroma degno di chanel anche un peto, purché fosse peto della zona di quello che parlava. Da questo nasce la mia tesi, che spero di affermare un giorno come proverbio: "chi si loda ti froda".

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Comunque qua non è questione di italiani o meno; dipende semplicemente dal servizio di bassa qualità erogato da Poste Italiane, che ha una quantità di inevasi e smarriti superiore, e non di poco, rispetto a qualunque altra posta europea.

Utilizzando un corriere punto-punto (e quindi non SDA, per esempio, ma FedEx) la consegna avviene identicamente in Italia quanto in Russia o in Danimarca.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Comunque qua non è questione di italiani o meno; dipende semplicemente dal servizio di bassa qualità erogato da Poste Italiane, che ha una quantità di inevasi e smarriti superiore, e non di poco, rispetto a qualunque altra posta europea.

Utilizzando un corriere punto-punto (e quindi non SDA, per esempio, ma FedEx) la consegna avviene identicamente in Italia quanto in Russia o in Danimarca.

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Nel caso mio, invece, il tizio di Napoli è stato fregato dal Tedesco....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •