aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Ma non ci credo: poco fa, facendo tra l'altro un..rumuore non indifferente (x un attimo mi sembrava di essere vicino ad un porto di mare !), si e' posato un gabbiano proprio sul tetto qui fuori il mio ufficio, ad un paio di metri dalla mia finestra !
Bella....bestia, tra l'altro:cose da pazzi.....
![]()
Uh beh, io ne ho visti diversi in tangenziale zona Collegno/Sito.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Il fenomeno c'è ed è noto, volatili costieri si sono spinti e si spingono verso l'entroterra a distanze e altitudini come nei decenni recenti si era visto raramente. Salvo che in base a quello che leggo in giro sono qualcosa tipo cormorani, albatros o non so che altro, piuttosto che gabbiani.
Leggevo anni fa che per tutelare la fauna ittica di alcuni laghi (montani) in varie zone si stavano studiando contromisure, basate generalmente su doppiette e carabine.
Si hanno già le prime notizie frammentarie di un assalto alla sede del Creval...
Ecco le prime immagini dei bancari assaliti in fuga...
YouTube - Gli uccelli - Alfred Hitchcock - scena attacco al Creval
![]()
Qui diversi anni fa sono arrivati i cormorani (mai visti sino ad allora, non e' ovviamente una specie autoctona !): ovviamente ed in special modo durante l'inverno (causa i corsi d'acqua ai minimi come portata) hanno semplicemente fatto strage della fauna ittica (trote e temoli) presente qui in media e bassa Valtellina, uno scempio in poco tempo tra l'altro !
A questo punto, grazie ad un massiccio intervento anche in sede politica della locale Unione Pesca Sportiva, si e' avuto l'ok x diciamo....regolarel'arrivo di tali bestie tramite abbattimenti programmati: orbene, tali abbattimenti (a dire il vero anche un po'...oltre quelli programmati, ecco !
![]()
) hanno immediatamente ridotto forse a poche unita' tali volatili in zona (appena mettono il....becco all'inizio della valle vengono presi a fucilate, appunto !
), con conseguente ed immediato aumento dei pesci lungo il fiume Adda (temoli in primis) !
Credo pero' che siamo forse l'unica zona ad aver avuto tale....permesso: anni fa parlavo con amici pescatori della valle dell'Adige e mi confermavano che anche li' i cormorani hanno e stanno facendo disastri, in special modo lungo le zone piu' a S, e purtroppo non possono fare nulla !
Quando ho detto loro che qui li abbiamo presi (e tutt'ora li prendiamo !) a fucilate quasi non ci credevano !![]()
![]()
![]()
Che combinazione, parlavo proprio del lago di Caldonazzo in Valsugana
Cmq non è chiaro perché non ti credessero quando riferivi delle schioppettate visto che lo fanno anche lì (o lo hanno fatto):
http://trentinaz.wordpress.com/2008/...-ai-cormorani/
http://www.pescatoretrentino.com/riv.../articolo4.pdf
Da me c'è un tabacchino gestito da un pellicano. Ultimamente casi del genere sono sempre più frequenti, come il caso del cormorano fisioterapista di Varzi (PV) che ha commosso l'Italia.
Segnalibri