METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
A naso avanzerei quest'ipotesi. Uno standard altrui probabilmente funziona, mentre noi abbiamo bisogno che il nostro sia fallimentare. Così chi ne ha bisogno dovrà leccare e succhiare per averlo funzionante e dovrà dare cose in cambio al potente che interverrà in suo favore. Poi il sistema altrui è già fatto e si può acquistare a prezzo di mercato, mentre se ce lo facciamo noi riusciamo a farlo costare molto molto di più.
Inoltre se il nostro non comunica con quello degli altri, si potrà assegnare con appalto truccato una consulenza milionaria a un amico di un amico per redigere un programma che fa comunicare il nostro col loro, e questo amico subappalterà il lavoro a un paio di ricercatori in informatica precari, pagandoli con un pacchetto di nazionali senza filtro. O girerà il lavoro alla ditta di informatica di sua zia, ottenendo un lavoro da cani che richiederà assistenza tecnica 24 ore su 24 per sempre, appaltata naturalmente alla zia stessa o all'amico in persona.
Non ho elementi di alcun tipo e rischio di sembrare il solito denigratore, però dopo aver letto della vicenda di italy.com (non se ne parla più) ed aver visto su youtube il messaggio di Rutelli (pleeeeeeese vi-sit it-ta-lly) credo che questa sia una ipotesi più che plausibile. Chi ricorda la vendita alle poste italiane dell'hardware di Olivetti che il Ghana (o paese simile, saranno 20 anni fa) aveva rifiutato perchè obsoleto ?
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ahh, la PEC...è 1 mese esatto che sono venuta a conoscenza di questa sconosciuta, quando il MIUR (ministero dell'istruzione) ha attivato a me e a migliaia di altri insegnanti precari, una casella PEC d'ufficio, in sostanza ce l'ha attivata "lui" per ognuno di noi. Tale casella verrà utilizzata per il conferimento e le proposte di supplenze.
Iniziativa apprezzabile, se no fosse che NESSUNO ha pensato di fornire a noi migliaia di docenti, le credenziali di accesso o comunque il codice ID e la password per andare in posta a completare l'attivazione. In sostanza abbiamo un servizio che ci è stato attivato da altri, ma che non abbiamo modo di usufruire. Se proviamo a fare una registrazione ovviamente risultiamo già a sistema, se proviamo a fare recupero password ci dice che non abbiamo impostato le domande per il recupero (eh, ma va
?).
In almeno 5 chiamate in giorni diversi al numero verde, sono state ricevute 5 diverse risposte. Qualcuno al call center ha ammesso di non avere idea di come sbrigare la nostra situazione.
Conoscendo le loro tempistiche, probabilmente, ormai decorsi i 3 mesi entro cui andare in posta (ne è già passato 1 abbondante dall'attivazione), il MIUR ci invierà sulla nostra casella di posta personale i dati per completare la registrazione...dati ormai scaduti quindi dovremo registrarci di nuovo...tanto valeva farlo fare a noi da subito.
Segnalibri