da oggi (teoricamente) dovrebbe essere attivo il nuovo link per avere una casella di posta elettronica certificata gratuita.
http://www.postacertificata.gov.it/
Al momento e' totalmente inaccessibile... forse perche' la notizia e' un po' su tutti i giornali ed in molti stanno provando a registrarsi.
in ogni caso, una volta registrati, bisogna poi andare in un ufficio postale per la convalida dell'inscrizione.
L'iniziativa e' sicuramente ottima... ma sinceramente non so quanti Enti Locali e P.A. in genere siano preparate a questo.
qui da noi e' un po' che fanno corsi sull'argomento...
Vedremo che succede.
SK medio-basso.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ottimo!
Io sono iscritto ad un albo e dal 1 gennaio (mi pare) avrei dovuto obbligatoriamente prendere un indirizzo di posta certificata, a pagamento.
Ho aspettato...![]()
Ma cosa vuol dire "posta certificata"? Sarebbe l'indirizzo di posta ufficiale da usare per farsi spedire certificati, news, ecc dalla P.A.? Non accettano altri indirizzi attualmente?
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
I ritardi burocratici anche delle strutture pubbliche nel recepire questo messaggio la rendono al momento inutilizzabile: per quanto riguarda invece l'opportunità di non farla a pagamento mi è stato detto che dipende dall'uso che uno ne fa, visto che quelle gratuite parrebbero avere limiti di "capienza" anche se di questo non sono sicuro visto che ancora non mi sono mosso. Cmq prima di prendere iniziative sarebbe opportuno sentire i rispettivi albi professionali, perchè ad esempio, per i medici sono state fatte convenzioni che permettono di averla senza spendere un euro potendola usare in modo adeguato.
Per ora si sta rivelando una cosa all'italiana...
![]()
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Con ciò smetterei di ricevere avvisi di giacenza di raccomandate ? MAGARI !!!
Aspetto fiducioso, quella delle raccomandate è una rottura di scatole notevole per me che ho l'ufficio postale a troie. O meglio, io abito a bagasce e l'ufficio postale è a troie.
![]()
ho fatto la procedura di iscrizione ma alla fine quando dovevo inviare i dati non sono andati a buon fine , credo a causa del sovraccarico del server.
Ora pero' se cerco di inserire nuovamente i dati il sistema mi dice che l' utente ha gia richiesto l' iscrizione.
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Segnalibri