Perchè quasi sicuramente non era in stato di arresto o fermo
Comunque questo non si farà nemmeno un giorno di carcere se incensurato.
Se non gli verrà contestata l'omissione di soccorso, non si pone nemmeno il problema.
Qualche mese (6?) di patente sospesa e poi via come prima..
![]()
Appunto. Certo è che vedere che il colpevole scappa dall'ospedale come se niente fosse, provoca reazioni estreme. Se tutto funzionasse come si deve, non ci sarebbe nemmeno il pensiero di repressioni esagerate come la pena di morte che nemmeno in Texas danno per un tentato omicidio (perchè è di quello che si tratta).
Pietro
Ripeto: questo al 99,9% era in stato di libertà.
Ci hanno già provato a sostenere che un ubriaco alla guida che uccide una persona compie omicidio volontario e non colposo, ma non è andata bene.. Ergo le lesioni conseguenti ad incidente non sono tentato omicidio ma al massimo lesioni personali.
Per le lesioni personali non c'è fermo di PS ma arresto facoltativo in flagranza di reato (ma anche qui vanno considerate colpose perciò ciao ciao convalida)
Per omissione di soccorso non c'è fermo di PS e nemmeno arresto
Spero solamente che abbiano identificato il soggetto, che questo sia facilmente rintracciabile e che fosse alla guida di un mezzo provvisto di assicurazione (cosa ormai non così scontata)..
Ma purtroppo non si può chiedere di più, perchè non previsto dalla legge![]()
mah, di solito in questi casi avviene il linciaggio da parte della folla
ci sono partiti politici che hanno costruito il loro consenso proprio sul perche la legge nno funziona.........questi partiti sono al potere da 20 anni e hanno i numeri per far passare qualsiasi legge.....ma nno lo fanno..perche?forse perche gli conviene che le cose rimangono cosi?
Brutta storia, che certamente poteva andar peggio... fai gli auguri ai tuoi amici, mi raccomando, che degli scontri rimane soprattutto lo shock, più che le ferite. Quello ti accompagnerà moooooooolto a lungo.
Quando ho letto il titolo di questo thread, prima ancora di cliccare ho detto "vuoi vedere che entro 10 messaggi qualcuno dirà "ma tanto in Italia la passano liscia tutti"?
E infattimanco ho dovuto aspettare 5 messaggi.
Insomma, è a tavola tranquillo e pacifico oggi o no?
Informati mi raccomando! E facci sapere!
P.S. Se vuoi ti racconto cosa succede in Italia quando qualcuno con il minimo di alcool consentito nel sangue colpisce una persona senza mandarla all'ospedale ma quando viene formalmente fatta intervenire la polizia o carabinieri o quel che sia. Altro che "a tavola tranquillo e pacifico". Figurati questo che in più ha sfondato macchine, era certamente molto ubriaco, è fuggito sia dalla scena che dall'ospedale... vedrai che gli faranno pelo e contropelo, te lo dico io che ho esperienza DIRETTISSIMA. Un tipo che si comporta così di certo sarà già conosciuto in polizia.
Ah, se vuoi ti racconto cosa succede in Danimarca a un immigrato semi-illegale ubriaco fradicio che uccide in un frontale un innocente, magari membro della tua famiglia![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Che brutta vicenda, piena solidarietà Andre mi dispiace per la brutta esperienza che avete vissuto tu e i tuoi amici, a cui auguro una pronta guarigione.
Un abbraccio!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Mi dispiace Andrè...dai poteva andare peggio...cerchiamo di vederla cosi...
Mamma mia Andrea...che brutta storia....speriamo in una pronta guarigione dei tuoi amici
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Segnalibri