" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Vero.
Tre anni fa andai a Tolosa in auto.
bello vedere come la curva del prezzo scendeva proporzionalmente all' aumento della distanza dai ns confini, passando prima da Mentone, poi Nizza, Marsiglia, Montpellier, Perpignano (vicino a quello spagnolo, quindi, se tanto mi dava tanto, nemmeno gli iberici avevano i ns livelli), per arrivare alla mèta.
edit: i transalpini si lamentavano, io ridacchiavo (amaramente.....)
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Io ho preso la Fiesta GPL l'anno scorso, manca il self-service (come in Francia ad esempio), però ormai sono aperti tutto il sabato e la domenica mattina (almeno quei 4-5 nel raggio di 5km da casa mia) e non ho mai trovato più di un'auto davanti a me.
Oltre ad inquinare meno, col risparmio che si fa conviene tutta la vita.
Qua in città ci sono solo cinque (o tre) distributori di GPL, penso ci sia qualche divieto di metterli in zone a X metri di distanza da delle abitazioni, poi appena si esce da Torino, anche solo in cintura, ormai ce ne sono parecchi. Però io code ne trovo eccome (quando va male sono 20 minuti di attesa!).
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Ricordo distintamente (correva l'anno 1991) che tra il prezzo minimo (sud) e il prezzo massimo (nord) della Norvegia era superiore alla corona.
Vero è che là c'è probabilmente di mezzo un discorso di costi aggiuntivi relativi al trasporto.
Ma son proprio curioso di vedere se tra il prezzo max e il prezzo minimo correnti in Italia c'è oltre 1/10 di Euro di differenza (promozioni weekend e minchiate del genere a parte ovviamente).
Fenrir magari potrà dirci se è ancora così e si adeguato anche "il mercato" norvegese ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Petrolio poco sopra i 70 dollari..
Ma benzina sempre su livelli simili a quelli raggiunti con il greggio sugli 82-84 dollari al barile.
E' una vergogna.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Si, è tutto un cartello, si sa.
Però nessuno considera il fatto che l'euro ha perso un sacco rispetto al dollaro...
Segnalibri