Originariamente Scritto da
peppo
beh, il primo passo a mio modo di vedere l'hai fatto giusto, ovvero ti sei iscritto ad Altervista che è gratuito e ha un pannello di controllo funzionale e semplice da usare (lo trovo migliore di quello di Aruba che è a pagamento), anche se poi, se il tuo sito avrà "successo" ti converrà in futuro spostarti su un server a pagamento che non ti darà problemi di traffico, come per esempio appunto Aruba....ma questo è già un altro discorso,
Secondo passo, il link che ti ha inserito ibibi ,ovvero
www.html.it e ottimo e comunque su google trovi tutto l'aiuto che ti serve per capire e studiare un pò di HTML,
poi, se vuoi già fare qualcosa di carino, ma specialmente sperimentare e provare "su banco" l'HTML, ti consiglio vivamente di provare con una maschera gratuita già pronta all'uso (template),
in rete ne trovi a centinaia tipo questo:
Templates da Scaricare Gratis - Download Free Web Templates
o questo:
Templates - Modelli per siti web - Grafica gratis - Risorse gratis per il webmaster (tra l'altro con CCS)
ma se cerchi su google la chiave "template gratis" avrai solo l'imbarazzo della scelta.
QUindi ora ti consiglio di scaricarne uno che ti garba, e poi arricchirlo dei tuoi contenuti, tipo immagini, dati stazione meteo, link,grafici, pagine ...tutto quello che vuoi,
basta studiare un pochino, e vedrai che i risultati arrivano,
il sito nella mia firma infatti
www.meteoborgomanero.it ,è nato da prove totalmente da autodidatta,
e ho fatto come ti ho spiegato qui sopra,
tra l'altro questo è già un re-styling, dato che prima di questo, ne avevo un'altro.
Ora, oltre a questo sito meteo, ho pure un sito di commercio di materiale di elettronica di consumo e ci lavoro....pensa un pò come da cosa nasce cosa......
peppo
Segnalibri