italiani! popolo di navigatori(virtuali) !
è proprio vera questa frase , ogni famiglia ha almeno un pc e 8 famiglie su 10 hanno internet a portata di mano , praticamente tutti si sono connessi più di una volta da amici o a internet point .
Rgazzi , avrei bisogno di un aiuto per cerare siti .
Ho (provato) creato un sito su altervista ma apparte il dominio non sono più riuscito ad andare avanti , quindi se qualche buon anima mi guiderebbe sulla creazione di siti con altervista gliene sarei grato .
Nonostante cio vorrei provare qualcosa di veramente semplice , uno di quesi siti che si creano in 10 minuti .
oppure vorrei creare un sito , facile da fare anche se bisogna perderci più tempo .
vorrei fare un sito gradevole da vedere , gratuito in ogni funzione e che ci sia la posibilità di abinare un forum ( come accade in altervista ) .
Mi helpate ?![]()
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Il primo helpo te lo do' io...
www.html.it
Poi prenditi un libro sull'HTML tipo quelli che trovi nelle collane economiche Mondadori Informatica o Apogeo e
STUDIA.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Approfitto del tuo post, perchè anch'io vorrei un aiuto per creare un sito dove poter mettere online i dati della mia stazione meteo che installerò a brevissimo
Grazie in anticipo![]()
Natale 2010: Voglio 2 metri di neve a Milano!!
Ecco il mio sito per avere i dati in tempo reale http://www.peschierameteo.tk/
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Mmm...di semplice semplice non mi sovviene nulla
In compenso se hai coraggio e voglia di sperimentare, puoi buttarti nello studio di un CMS. Tipo Joomla.
Ci sono parecchi tutorial (anche su youtube e simili) in cui si descrive dapprima come creare un sito con Joomla, magari pure semplicissimo (4 Joomla Video Tutorial by Giovanni) e poi caricarlo sul web via FTP, su Altervista nel tuo caso (Installazione Joomla su Altervista)
Non so se ti sarà d'aiuto![]()
..ma in ogni caso per creare un sito di solito ci vuole un certo processo di apprendimento...
Se vuoi sperimentare puoi installarti Xampp e creare il tuo sito in locale (cioè sul tuo pc). Quando avrai finito e capito i principi, poi lo caricherai via FTP..
Ciao!
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
In realtà io vorrei qualcosa di molto semplice dove si possano vedere online i dati della mia stazione e un archivio sempre dei dati senza previsioni, webcam o altro.
Solo questo, nient'altro
Più o meno simile a questo www.augustameteo.altervista.org che ho trovato qui su MNW
Natale 2010: Voglio 2 metri di neve a Milano!!
Ecco il mio sito per avere i dati in tempo reale http://www.peschierameteo.tk/
Appena se ne accorge, vedrai che arriva Orso Polare, che in queste cose è imbattibile.
Prova a scarcarti NVU, che è un programma gratis per fare siti.
http://www.net2.com/nvu/download.html
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
beh, il primo passo a mio modo di vedere l'hai fatto giusto, ovvero ti sei iscritto ad Altervista che è gratuito e ha un pannello di controllo funzionale e semplice da usare (lo trovo migliore di quello di Aruba che è a pagamento), anche se poi, se il tuo sito avrà "successo" ti converrà in futuro spostarti su un server a pagamento che non ti darà problemi di traffico, come per esempio appunto Aruba....ma questo è già un altro discorso,
Secondo passo, il link che ti ha inserito ibibi ,ovvero www.html.it e ottimo e comunque su google trovi tutto l'aiuto che ti serve per capire e studiare un pò di HTML,
poi, se vuoi già fare qualcosa di carino, ma specialmente sperimentare e provare "su banco" l'HTML, ti consiglio vivamente di provare con una maschera gratuita già pronta all'uso (template),
in rete ne trovi a centinaia tipo questo:
Templates da Scaricare Gratis - Download Free Web Templates
o questo:
Templates - Modelli per siti web - Grafica gratis - Risorse gratis per il webmaster (tra l'altro con CCS)
ma se cerchi su google la chiave "template gratis" avrai solo l'imbarazzo della scelta.
QUindi ora ti consiglio di scaricarne uno che ti garba, e poi arricchirlo dei tuoi contenuti, tipo immagini, dati stazione meteo, link,grafici, pagine ...tutto quello che vuoi,
basta studiare un pochino, e vedrai che i risultati arrivano,
il sito nella mia firma infatti www.meteoborgomanero.it ,è nato da prove totalmente da autodidatta,
e ho fatto come ti ho spiegato qui sopra,
tra l'altro questo è già un re-styling, dato che prima di questo, ne avevo un'altro.
Ora, oltre a questo sito meteo, ho pure un sito di commercio di materiale di elettronica di consumo e ci lavoro....pensa un pò come da cosa nasce cosa......
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Segnalibri