Una pagina che mostra cosa intendo per interpretazioni razziali dell'intelligenza e della relazione fra intelligenza e politiche sociali. Che fa capire perché è spinosa la relazione fra intelligenza e cervello, dal momento che le diverse "razze" paiono avere cervelli di dimensioni mediamente diverse.

Il QI degli Italiani | Osservatorio Psicologia

Per fare un esempio, in USA torna ciclicamente la tesi che siccome hanno cervelli mediamente un po' più piccoli, gli appartenenti a certe razze devono per forza essere un po' meno intelligenti degli altri e quindi è inutile avere politiche come scuole nei ghetti dove vivono e borse di studio per portarli fuori da questi ghetti, tanto la loro efficienza sarà scarsa e tali politiche non avranno successo (infatti sono geneticamente stupidi e nessuno può salvarli).
Per la cronaca, pare che i cervelli più voluminosi e i livelli di intelligenza maggiori ce l'abbiano i gialli, poi via via gli altri. Noi italiani in quanto negroidi (non siamo considerati propriamente bianchi, anche Scotland Yard ci classifica "other non-white") probabilmente non siamo molto ben classificati....