Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito uccisi 2 soldati italiani

ho aperto agorà, che ammetto di frequentare raramente , per vedere se c'era un 3d di commemorazione sulla morte dei nostri due soldati. nn l'ho trovato.. in compenso ce n'era uno su RJ Dio. non voglio sminuire una morte rispetto ad un'altra, ma personaggi stra-pianti come vianello o altri dello spettacolo morti dopo i 60 anni, credo abbiano vissuto pienamente le loro vite. non certo come il sergente Massimiliano Ramadù, 33 anni, e il caporalmaggiore Luigi Pascazio, 25 anni. morti durante il loro lavoro che svolgevano probabilmente perchè credevano in qualcosa a cui ormai noi nn crediamo più. RIP ragazzi.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: uccisi 2 soldati italiani

E' perchè un argomento del genere rischia di sfociare in politica e venire chiuso, ormai ci si va cauti con l'apertura di certi thread! Rip, chiaramente.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Hai ragione, è vero, mi sembra assolutamente doveroso ricordarli, perchè lo meritano.
    Tra l'altro oggi, mentre leggevo la notizia, mi sono venuti i brividi, perchè un mio amico tra poche settimane dovrà partire per l'Afghanistan, a causa del previsto aumento di truppe, speriamo bene....

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    ho aperto agorà, che ammetto di frequentare raramente , per vedere se c'era un 3d di commemorazione sulla morte dei nostri due soldati. nn l'ho trovato.. in compenso ce n'era uno su RJ Dio. non voglio sminuire una morte rispetto ad un'altra, ma personaggi stra-pianti come vianello o altri dello spettacolo morti dopo i 60 anni, credo abbiano vissuto pienamente le loro vite. non certo come il sergente Massimiliano Ramadù, 33 anni, e il caporalmaggiore Luigi Pascazio, 25 anni. morti durante il loro lavoro che svolgevano probabilmente perchè credevano in qualcosa a cui ormai noi nn crediamo più. RIP ragazzi.

Quoto!
    RIP

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Quoto. RIP ragazzi.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Con tutto il rispetto che si può avere per 2 ragazzi che non ci sono più e per il dolore delle loro famiglie, sinceramente trovo molta difficoltà ad essere coinvolto emotivamente.
    Ma in che cosa crederebbe un militare?
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Allora:
    ho evitato di aprire il 3D ieri, e vi partecipo con riluttanza oggi...
    quando alle 8.01 ieri mattina ho sentito dell'attentato ho avuto come al solito un tuffo al cuore: ho tanti amici laggiù.
    Li sento spesso via msn e FB e mi raccontano della vita grama che passano.
    Sono volontari, militari di carriera e ufficiali che hanno sulle spalle almeno una decina di missioni ciascuno dal Mozambico in poi...
    Mi dicono che una cosa come l'Afghanistan non l'hanno mai vista.
    Purtroppo andare avanti nel riportare i loro pensieri farebbe scadere il topic nell'area vietata a questo forum.

Una preghiera al Signore delle Cime per i colleghi caduti

Che tristezza le penne mozze...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    E' perchè un argomento del genere rischia di sfociare in politica e venire chiuso, ormai ci si va cauti con l'apertura di certi thread! Rip, chiaramente.
    Quoto.
    E questo che vedete è l'ultimo degli otto Aceri piantati a memoria degli otto Caduti del paesino di mio padre , seicento anime allora, nella Grande Guerra.
    Situazione diversa, diverso il numero dei morti, cerchiamo di non prendere a pretesto questo evento tragico per litigi etc.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Ma in che cosa crederebbe un militare?
    Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservare la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservare la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni
    Questo in primis, e non dimentichiamo l'aspetto economico che spesso spinge questi ragazzi ad accettare missioni del genere..

RIP ai caduti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •