ho aperto agorà, che ammetto di frequentare raramente, per vedere se c'era un 3d di commemorazione sulla morte dei nostri due soldati. nn l'ho trovato.. in compenso ce n'era uno su RJ Dio. non voglio sminuire una morte rispetto ad un'altra, ma personaggi stra-pianti come vianello o altri dello spettacolo morti dopo i 60 anni, credo abbiano vissuto pienamente le loro vite. non certo come il sergente Massimiliano Ramadù, 33 anni, e il caporalmaggiore Luigi Pascazio, 25 anni. morti durante il loro lavoro che svolgevano probabilmente perchè credevano in qualcosa a cui ormai noi nn crediamo più. RIP ragazzi.
![]()
E' perchè un argomento del genere rischia di sfociare in politica e venire chiuso, ormai ci si va cauti con l'apertura di certi thread! Rip, chiaramente.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Hai ragione, è vero, mi sembra assolutamente doveroso ricordarli, perchè lo meritano.
Tra l'altro oggi, mentre leggevo la notizia, mi sono venuti i brividi, perchè un mio amico tra poche settimane dovrà partire per l'Afghanistan, a causa del previsto aumento di truppe, speriamo bene....
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Allora:
ho evitato di aprire il 3D ieri, e vi partecipo con riluttanza oggi...
quando alle 8.01 ieri mattina ho sentito dell'attentato ho avuto come al solito un tuffo al cuore: ho tanti amici laggiù.
Li sento spesso via msn e FB e mi raccontano della vita grama che passano.
Sono volontari, militari di carriera e ufficiali che hanno sulle spalle almeno una decina di missioni ciascuno dal Mozambico in poi...
Mi dicono che una cosa come l'Afghanistan non l'hanno mai vista.
Purtroppo andare avanti nel riportare i loro pensieri farebbe scadere il topic nell'area vietata a questo forum.
Una preghiera al Signore delle Cime per i colleghi caduti
Che tristezza le penne mozze...![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Quoto.
E questo che vedete è l'ultimo degli otto Aceri piantati a memoria degli otto Caduti del paesino di mio padre , seicento anime allora, nella Grande Guerra.
Situazione diversa, diverso il numero dei morti, cerchiamo di non prendere a pretesto questo evento tragico per litigi etc.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Segnalibri