sono ignorante in materia.
Cosa diceva questo Lovelock negli anni 70?
Sono curioso
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
ormai tra gli ambientalisti regna un pessimismo di tipo cronico e patologico,fanno a gara a chi spara la catastrofe più grossa.
Credo avesse preso a prestito teorie e idee dal Taoismo, dal buddismo, dalle religioni di tutto il pianeta, le aveva mischiate a conoscienze di biologia, geologia, fisica ed astronomia ed aveva concluso che il pianeta Terra, alias Gaia, era semplicemente un essere vivente il cui scopo era la sopravvivenza e dunque il mantenimento della biodiversitÃ* e dello sviluppo genetico. Gli organi di Gaia sono il magma incandescente, il regno minerale, il regno vegetale, il regno animale e l'atmosfera. L'ambiente in cui Gaia vive è il sistema solare, dunque il sole la luna ed i pianeti come elementi indispensabili ed insostituibili al mantenimento dello stato vitale. Credo che scientificamente il suo torema di Gaia non faccia una grinza, più che altro però è visto come una filosofia, una interpretazione del meccanismo universale e superiore. Credo sia stato abbastanza deriso dalla nomenklatura formale ed ufficiale della comunitÃ* scientifica.Originariamente Scritto da beppe
![]()
Caspita,Originariamente Scritto da Gdr
un amico di Cla!![]()
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri