Agghiacciante la macchina di approvvigionamento del cibo che abbiamo messo su per sfamarci... Industriale è dire poco! Che schifo...
www.report.rai.it
Viene davvero la voglia di andare a comprare un pezzo di terreno in campagna e cambiare radicalmente vita, altroché! Cosa siamo diventati...![]()
A me il cibo industriale piace! Domani pranzo al Burger King. Meglio non farsi domande.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Anche a me piace ogni tanto, ma a farsele ste benedette domande si rischia (giustissimamente a mio avviso) di perdere fiducia nel futuro del genere umano e di dover davvero tornare a considerare un'altra vita...
Intendo dire che a vedere ste cose risulta palese che non abbiamo un futuro come categoria animale... E in più rischiamo di portarci dietro tanti altri innocenti...
A nessuno viene almeno un pò d'ansia di cambiare totalmente stile di vita a sapere di questi orrori?
Dunque: non ho visto la puntata e credo che non la guarderò. Detto questo io ho fiducia nel progresso, se guardi quello che è stato fatto dall'anno 0 ad adesso è stato comunque un migliorare continuo e credo, nonostante qualche stop e qualche eventuale passo indietro, continuerà così nel futuro.
Il bisogno primario dell'uomo è quello di spendere il minimo per avere il massimo (in termini di fatica), siamo a un buon punto e non potrà che andare meglio. Un po' di fiducia!
Sì penso anch'io come te che il progresso possa risolvere gran parte dei problemi visti i passi da gigante sin qui fatti...
Il problema è che potrebbe non essere abbastanza veloce, questo progresso! Perchè davvero documentari come quello di stasera mi fanno preoccupare e non poco anche considerato che ci sono miliardi di persone che ancora si sognano il nostro livello di consumi! Mi sento un pò come un marinaio che tenta di buttare fuori l'acqua dalla barca con uno scolapasta (il progresso) mentre il livello cresce a vista d'occhio! E' ansiogena al massimo come sensazione... Rendo bene l'idea?![]()
Se non sarà abbastanza veloce si ridurrà la popolazione (in un modo orribile e drastico, suppongo). Vinceranno i più forti come sempre. Per il resto sono più terreno e a certe cose cerco di non pensarci :-P
Rimango un po' allibito sinceramente...e lo dici così come se niente fosse?
Quello che contesto è la fiducia incondizionata nel progresso, stile positivismo ottocentesco.
Che ci si pensi o no, la realtà è che ogni momento che passa diventiamo sempre più invasivi, sempre meno compatibili con l'ambiente che ci circonda, e prima o poi purtroppo ci verrà chiesto il conto, spero nella maniera meno cruenta possibile.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Appunto io sono piuttosto preoccupato, è una questione seria.. Più seria di tante altre dato che è a monte di qualsiasi altra cosa... Perchè così come siamo non duriamo! E poi chissà ancora QUANTO riusciamo a durare...
Però per stasera ho pensato abbastanza, vado a nanna..![]()
quello che forse non sai o per meglio dire, parafrasando la tua filosofia,non vuoi sapere,e' che dall'anno 0 ad oggi nno tutto il mondo e' progredito,ma solo in una piccola porzione e ,magari non sai,a scapito del resto del mondo...........esistono posti dove 2.000 anni fa si moriva di fame e.indovina? muoiono di fame anche adesso......il vero progresso inizia dalla propria coscienza caro neeno.altrimenti rimarremo animali anche se viaggiamo in bmw.
Segnalibri