Usa WPA2 perchè anche la WPA "1" mi pare sia stata bucata.
Usa tutti i 64 caratteri a disposizione per la password e il gioco è fatto.
A quel punto se la bucano se lo meritano.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E cambiare pure le credenziali di accesso al router, mi raccomando.
Altrimenti..![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Ovviamente.
Direi che "admin" e "password" sono abbastanza sconsigliate ...
Anche se il router dovrebbe essere "nascosto" almeno per quanto riguarda il Wireless.
Appena lo becco, chiedo al mio vicino cosa succede se nel suo PC prova a immettere l'indirizzo www.routerlogin.com
Se lo faccio da uno dei miei, mi trovo la schermata di accesso per le configurazioni del router. Ma io ho impostato sui miei pc la passphrase, e il router è configurato per far passare solo 4 specifici mac-address, appunto i miei (portatile 1, portatile 2, muletto stazione meteo, computer fisso in sala). Sono curioso di sapere se il vicino riesce a vedere la mia schermata di login. La mia rete mi ha già detto che la vede, come io vedo la sua.
E come fa a vedere la tua schermata di login? Gli hai dato le credenziali per collegarsi alla tua rete?
No, né passphrase né altro. Ma non ho cambiato password (admin) né password (password) del router management. Quindi se la protezione impostata non gli impedisce di arrivare alla pagina di login, entra e fa quello che vuole. Siccome è tecnico informatico in un negozio di computer, sospetto che qualche trucco possa escogitarlo...
Dai miei PC vedo la sua rete ma se ci faccio doppio-clic, mi viene chiesta la passphrase. Spero che se lui clicca la mia gli succeda lo stesso ma non ne sono molto sicuro. Dici che è così?
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ma per chi come me ha la web che comunica con il router è possibile impostare una pass?
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri