vorrei fare una domanda..
se ho un modem ad internet con connessione wireless libera ed una persona nelle mie vicinanze usa la mia connessione per fare i fatti suoi e questi ultimi non sono proprio "legali"..io ne vado di mezzo o gli strumenti a disposizione possono prendere lui come responsabile?
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Bella domanda..
La responsabilità penale è personale perciò se compie qualche atto illegale, la responsabilità è di colui che ti "scrocca" la connessione.
Detto ciò, bisogna dimostrare che tu sei estraneo alla vicenda. Cosa che potrebbe non essere così semplice.
Cosa diversa per chi mette volontariamente a disposizione una connessione internet per il pubblico: per legge è obbligato ad identificare chi accede alla rete.
![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Metti passphrase e imposta il router per ammettere l'accesso solo dei pc dotati di mac-address specifici - quelli dei PC con cui ti connetti tu.
Vedila così: se il tuo vicino fa traffico di droga, finisci in galera. Se fa traffico di armi, prima ti massacrano e poi ti ficcano in galera. Se fa traffico di materiale pedo-***** finisci in galera e su tutti i giornali.
E' molto improbabile che faccia anche solo una di queste cose, ma il valore atteso della scommessa per te è in ogni caso sconveniente. Nella migliore delle ipotesi sbafa la tua connessione e ti rallenta.
Ma perchè la tiene libera?![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
io ho il router con accesso libero da un annetto ormaicome si impostano le password? -.-
ti colleghi al router (di solito con l'indirizzo 192.168.0.1 o simili), vai nelle impostazioni, c'e' una cartella sicurezza, e metti una chiave di rete (di solito WPA o WPA2).
dal pc, quando trova il router ti verra' chiesta la chiave di rete, la inserisci una volta e resta memorizzata per le successive.
poi ci sono ulteriori impostazioni per maggiore sicurezza... ma almeno questa ci vuole.
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Segnalibri