L'errore che ha fatto Israele con questa grave mossa, è di inimicarsi l'unico stato islamico che aveva stretti rapporti commerciali e di amicizia con esso. Obama già non approvava prima le mosse di questo governo israeliano, infatti è saltato l'incontro di domani per provare a ricucire.
Comunque, anche i palestinesi hanno spesso sbagliato e lo si sa
Le frasi di Lioz sono vergognose, va bannato (rileggete l'intervento, chiaro antisemitismo, nn si può incolpare un popolo intero)
Ultima modifica di pisanaccio; 31/05/2010 alle 21:50
Ma che roba di pessimo gusto, reclamare pubblicamente il ban di un altro utente. Abbi la decenza di farlo privatamente, esiste la segnalazione dei messaggi.
E comunque, lasciatelo dire, sei di un qualunquismo incredibile e talvolta irritante. Lioz ha solo espresso il malessere verso le azioni di uno stato che si professa democratico ma che si comporta come un qualunque stato terrorista, e in questo ha tutta la mia solidarietà. Essere anti-israeliano non significa essere antisemita, ci arrivi?
Non ho messo in dubbio che israele spesso si comporta in maniera pessima.
ma arrivare a dire che sono fiero disprezzatore di Israele e del suo popolo, non mi pare una gran cosa (l'antisionismo è l'anticamera dell'antisemitismo, fermo restando che Israele spesso se le cerca)
Comunque, l'ho scritto perchè so com'è, se qualche ebreo leggesse il forum ci accuserebbe di essere antisemiti, anche io avevo capito il concetto di LIoz, però non si può dire con quei termini ecco
i politici delle due parti hanno torto marcio e fanno solo i loro interessi
e solo che era troppo tempo che non succedeva qualcosa e la popolazione pacifica conviveva tranquillamente in troppi posti meglio la tensione che permette il controllo che la pace che toglie il potere
poco conosciuti l’Irgun, l’Haganah e lo Stern sono i capostipiti di questa politica e alcuni dei loro capi hanno a avuto riconoscimenti politici e addirittura il nobel per la pace massacrando anche gli inglesi
dall'altra parte i nomi palestinesi sono sempre sulla bocca di tutti ma sono sempre parte della stessa faccia della medaglia quella politica del controllo e del terrore.
Quella pacifica presente da ambedue le parti viene sempre soffocata
I dubbi su quell'assalto da una parte o trappola dall'altra sono tanti e non riusciremo mai a saperlo
non mi fido neanche dei video che vedo sono mal filmati ( strano neanche il piu sprovveduto di noi fa dei filmati cosi penosi ) e tenendo conto che gran parte dei giornali e tv sono in mano a Rupper Murdok posso pensare anche a manipolazioni.
Su navi Ong preferirei un atteggiamento non violento anche dai presunti pacifisti
Ghandi non sarebbe stato d'accordo di usare sbarre e molotov invitando a nozze i pacifici israeliani a una risposta come al solito violenta.
Ovvio che se invece si voleva provocare ( ci sono sempre tutti quei giornalisti a bordo ? ) un incidente allora ci sta tutto sia i pacifisti violenti che l'assalto in acque internazionali e lo scontro armato
Il risultato per me in questi casi è sempre uno non fidarsi non prendere nessuna parte
il gioco è molto più grande e complesso della punta dell'iceberg che ci fanno vedere
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
che belle cose che si leggono in questo thread.![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Fintanto che si chiederà la pace di due popoli sventolando una sola delle due bandiere, tutto rimarrà come prima.
Più o meno la penso come Lioz nel disprezzare la politica di Israele, e lo dico senza timore di passare per antisemita (tra l'altro, vecchio trucco per impedire qualsiasi discussione su Israele).
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
per comprendere meglio la questione e capire chi ha torto o ragione bisogna risalire alla causa originaria del conflitto....e cioe' che in base a delle scritture datate di milenni si era deciso da parte dei vincitori della sec. guerra mondiale di creare uno stato(israele) dall'oggi al domani dove in precedenza ci viveva un altro popolo...............punto. tutto il resto e' una conseguenza di questa cosa decisa a tavolino.
Ultima modifica di pio; 31/05/2010 alle 22:54
Segnalibri