Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Dio e mammona....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dio e mammona....

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    C'è il tempo della preghiera, quello dell'azione e quello della disapprovazione.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Conte, sono tempi di disorientamento questi, è tutto previsto ( non nelle specifico, ovviamente) dai vari messaggi nelle varie apparizioni. Se li vai a leggere ti metti le mani nei capelli, altro che Report!! Purtroppo non si scappa, sono tempi pessimi e dobbiamo sopportare pazientemente, questo è infatti portare la croce.
    Impariamo a riconoscere i tempi dai segni e non perdiamo la fiducia. Molto bene fai tu ad avere fiducia in missionari di tua conoscenza, continua in questa strada.
    Il popolo di Dio è fatto dai piccoli e bisognosi, non dai potenti, il potere corrompe facilmente e il denaro appesantisce i cuori.
    Ma perchè dovremmo sopportare pazientemente?
    Io mi sono rotto di prelati che si farciscono la bocca di valori quando sono i primi a non rispettarli, interferiscono continuamente e pesantemente nella politica italiana, coprono le scempiaggini commesse da loro sottoposti, in un clima omertoso simil-mafioso.
    Poi mi parli di non perdere la fiducia?
    Forse sarebbe ora di aprire gli occhi, e di abbattere questa sorta di aura di intoccabilità che circonda il vaticano e tutti coloro che ne fanno parte.

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma perchè dovremmo sopportare pazientemente? Io mi sono rotto di prelati che si farciscono la bocca di valori quando sono i primi a non rispettarli, interferiscono continuamente e pesantemente nella politica italiana, coprono le scempiaggini commesse da loro sottoposti, in un clima omertoso simil-mafioso. Poi mi parli di non perdere la fiducia? Forse sarebbe ora di aprire gli occhi, e di abbattere questa sorta di aura di intoccabilità che circonda il vaticano e tutti coloro che ne fanno parte.
    Guarda gli occhi sono aperti e come, io mi sono anche stufato di apprendere cose negative, mi sono rotto come te.
    Ma so che possiamo farci ben poco noi indignati, il problema è talmente grave che le nostre azioni servono a poco rispetto alla situazione in cui versa la Chiesa di oggi. Per cui mettiti l'anima in pace e sopporta, fai quello che puoi e non starci a pensare a quello che non riesci a cambiare in meglio, evita le frustrazioni e stai in pace il più possibile
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Vento fresco L'avatar di Massimo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Per chi non avesse visto l'ultima puntata di Report ieri sera e volesse capire qualcosa in più dello IOR ed dei loschi traffici che certi alti prelati hanno tessuto, e tessono ancora, con politici e faccendieri italiani nella storia degli ultimi decenni, ecco il link da consultare: Rai.it - Report

Mi spiace ma il mio 8 x 1000 non lo vedranno più come già da tempo faccio. I soldi li dò solo a qualche missionario o associazione umanitaria di comprovata fiducia. Mentre questi ultimi danno la vita per il prossimo senza possedere quasi nulla alcuni "signorotti della fede" gestiscono immense fortune sporcandosi l'anima fino all'osso (quanti soldi per avvocati e risarcimenti....) in piena contrapposizione con il loro credo. Non si possono servire due padroni.

L'intervento contro la pedofilia è partita quando ormai non poteva più essere taciuta altrimenti si andava avanti per molto ancora.
    Vediamo un pò quanto ancora si andrà avanti con lo scandalo degli intrallazzi nella sfera politica-finanziaria vaticana prima che si intervenga in qualche maniera (semmai lo si farà) per salvare la faccia.

E poi si maledice la mafia.........
    Per quello non sono caritatevole con i bisognosi.. tanto la maggior parte delle associazione ci mangiano sopra con soldi che potrei usare diversamente per me, poi ne vogliono sempre di più...

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Visualizza Messaggio
    Per quello non sono caritatevole con i bisognosi.. tanto la maggior parte delle associazione ci mangiano sopra con soldi che potrei usare diversamente per me, poi ne vogliono sempre di più...
    Beh... una soluzione c'è.... dare direttamente i soldi al bisognoso senza passare per associazioni varie
    (cmq penso che molte siano affidabili, Cattoliche e non... )
    in genere non do soldi ad associazioni, mentre quando posso e quando mi "ispira"
    slungo direttamente qualche euro al poveraccio quando lo incontro per strada...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Beh... una soluzione c'è.... dare direttamente i soldi al bisognoso senza passare per associazioni varie (cmq penso che molte siano affidabili, Cattoliche e non... ) in genere non do soldi ad associazioni, mentre quando posso e quando mi "ispira" slungo direttamente qualche euro al poveraccio quando lo incontro per strada... C.
    Infatti, è meglio darli i soldi direttamente a chi ne ha bisogno, si fa prima. Tanto di bisognosi ce ne sono ovunque e non è difficile incontrarli.
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •