-
Burrasca
5 per mille: a chi lo diamo?
Tempo di denuncia dei redditi, tempo di 8 per mille e di 5 per mille.
Sbilanciarsi sull'8 per mille può essere delicato, alla fin fine si tratta di chiese. Ma meno delicata è la questione 5 per mille. A chi lo diamo?
Io l'ho assegnato all'Istituto Nazionale dei Tumori IRCCS di Milano, per varie ragioni:
1) ho un caso di un familiare dichiarato spacciato qui e salvato (almeno per ora, e sono passati 6 anni) lì;
2) visto il trattamento vergognoso che l'Italia riserva alla ricerca scientifica ho voluto darlo a un ente di ricerca scientifica; sarebbe meglio se lo Stato riconoscesse la ricerca come prioritario interesse nazionale e la finanziasse come si deve vogliano o non vogliano gli italiani, ma per come siamo messi adesso, senza le nostre volontarie "elemosine" col 5 per mille la situazione sarebbe davvero magra per molti;
3) visto che nel settore associazionismo ci sono un bel po' di associazioni che non mi piacciono affatto, ci ho tenuto a non darlo genericamente all'associazionismo senza poterne specificare una di mio gradimeno (non saprei cosa scegliere...) a esclusione di quelli che mi stanno sulle ghiandole riproduttive.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri