Sabato 12 Giugno 2010, partirò con "il mio trattore" e il mio carico di vestiti, elettrodomestici ecc. alla volta del Veneto, più precisamente in provincia di Vicenza.
Lascio i miei genitori innanzitutto anche se sono anni che vivo per conto mio, lascio la natura, il cinguettio degli uccellini che mi sveglia all'alba, lascio il mio paese natale, un buon lavoro ma solo dal punto di vista economico e non umano ma anche le grandi nevicate appenniniche ed il freddo pungente nei mattini d'inverno.
Trovo invece la comodità dei negozi sotto casa, dei supermercati che posso raggiungere a piedi invece di fare 50 km., trovo l'ospedale a due minuti invece dei canonici quaranta minuti e tutti i servizi sotto casa, trovo un buon lavoro sotto il profilo economico, trovo gente che da subito mi ha dato affetto e mi vuole bene e dal punto di vista meteo trovo i temporali, quelli violenti, padani!!!
Mare e montagna non sono così lontani ed in meno di un'ora ci sei, il casello dell'Autostrada è a due minuti dalla mia nuova dimora e vicinissima anche la stazione ferroviaria.
A Settembre nascerà un cucciolo e sono emozionatissimo.
Che dire, tramite le Webcam continuerò ad aggiornare la stanza degli amici del centro ma soprattutto mi appassionerò ancora di più ai temporali e ai fenomeni violenti.
Un abbraccio.
Marco
Che dire, un grosso in bocca al lupo per la tua nuova vita e per il bimbo, Marco!
Certo dal punto di vista degli appassionati meteo, soprattutto toscani, dispiace un po' dover fare a meno di quel punto di riferimento "storico" da uno degli angoli meteorologicamente più interessanti della penisola. Ci mancheranno i tuoi nowcasting a suon di bufere, blizzard e foto impressionanti in tempo quasi reale.
![]()
Occhio che con supermercati e negozi e città in genere, vicini, i soldi se ne vanno che non te ne accorgi. Braccino corto d'ordinanza, per il resto tanti tanti auguri per tutto...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
auguri![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Montecchio Maggiore? Montebello? Grisignano?
Dispiace sempre a me abbandonare la Toscana quando vengo in vacanza lì, figuriamoci per un toscano andare via dalla sua terra!
Pensa che a me invece piacerebbe moltissimo abitare a Firenzuola o zone limitrofe
In ogni caso un grosso in bocca al lupo per tutto![]()
Miao
Segnalibri