Ecco bravo hai centrato il punto. Una volta non era così. Forse il libero mercato aggevola solo certe classi sociali. Il benessere collettivo aumenta, ma le classi più basse sono sempre più povere... (povere non significa in miseria... è una questione di relativitÃ* rispetto a 15-20 anni fa) Inoltre il mercato del lavoro è sempre più precario, non c'è più sicurezza nel futuro.Originariamente Scritto da Gianluca Musto
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
su questo ho i miei dubbi,20 anni fa se andavi nelle periferie romane c'era un livello di vita veramente bassissimo,adesso le cose stanno meglio.Originariamente Scritto da StefanoBs
Ma per favore....la differenza sta nel fatto che la vita costa sempre di più,Originariamente Scritto da StefanoBs
non solo nel precariato.
E' logico che l'Italia avendo avuto il boom economico relativamente tardi
rispetto ad altri paesi ha avuto un momento storico forse migliore
dell'attuale,ma ciò nn toglie che la vita si è fatta più cara per tutti,non
solo per i precari.
Io non sono un precario ma mio padre ha tantissime spese lo stesso.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
è evidente che il sistema capitalista oggi applicato stia mostrando limiti e squilibri molto importanti e che occorrerebbe una nuova cultura. Ma questa non la si fa interrompendo pubblici servizi pagati da gente come te, noi, tutti che fatichiamo tutto il giorno per tirare la carretta di casa.Originariamente Scritto da Gianluca Musto
Se proprio vuoi la mia, e te la do senza troppe spiegazioni se no occorrerebbero 20 pagine, è che dal singolo deve maturare un diverso rispetto degli altri, delle proprie cose e delle cose comuni. Un rispetto che, in nessun paese evoluto, manca quanto in Italia, purtroppo.
Andrea
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Cmq forse mi sono espresso male perchè nel mio pensiero non intendoOriginariamente Scritto da snowman
interrompere i servizi pubblici pgati da gente comune.
Ho solo fatto una constatazione.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri