confermo la versione di Edo
l'è 'na miràuda
morde e ti porta via il tocchettino di pelle ma niente veleno...insomma nulla di particolarmente pericoloso.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
un comunissimo biacco.
innocuo e simpatico.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Me ne ricordo alcune morte sulla strada a occhio più di un metro e mezzo...a differenza delle vipere non si spaventano molto per la presenza dell'uomo.
Beh diciamo che farsi portare via un po' di pelle da una mirauda non è molto piacevole,io tendo a prenderle a badilate quando le vedo...i serpenti mi suscitano istinti omicidi![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Il biacco è il più grande serpente italiano e può raggiungere i 2 metri di lunghezza e oltrepassare i 6-7 cm di diametro. Da noi viene chiamato anche "frustone", perché si difende dimenando il corpo a mò di frusta (e fa anche male). Come è stato già detto, è discretamente mordace se gli rompi l'anima, ma innocuo. Si ciba di topi e altri piccoli animaletti, ripulendo i giardini quando si spinge nelle periferie. L'anno scorso ne avevo uno nel giardino mentre ero al lavoro, ed è scattato un ignobile safari che ha coinvolto il vicinato. Lo ha ucciso Mario, un nerboruto macellaio ex contadino, ma dice che ne è stato costretto perché la bestiola gli si era arrotolata alla gamba e non si sganciava.
![]()
da ignorante in materia la serpe per me e sempre una vipera.... , per motivi psicologici..., certo che ribadisco non credevo che si arrivasse a tali dimensioni nella nostra penisola..., quello che ho fotografato spiaccicato superava il metro...., comunque bellino...esteticamente è un signor serpente...disarmato ma serpentoso hihihi
ciao
Segnalibri