Un attimo fa ho buttato un po' di roba nel composter e ho notato due strani sprofondamenti superficiali del materiale depositato. Questi:
Allora ho guardato meglio, e ho osservato questo "ospite".
Visto che avevo appena finito di dare l'acqua ai fiori, avevo l'annaffiatoio mezzo pieno e lo ho scaricato nel composter per vedere e soprattutto sentire i movimenti. Hanno cominciato a saltare di qua e di là almeno 4 topastri diversi terrorizzati, cercando alcuni - tutti bagnati poverini - di saltare fuori dal composter.
Domani ci metto una trappola caricata a formaggio
![]()
Che teneri ( e lerci ) topolini volevano solo sopravvivere
\o\ La campana sta per suonare per loro
![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Sono cinque topi: due adulti e tre cuccioli.
Prima ho aperto di colpo il composter e li ho beccati; allora ho preso un bastone e ho rimescolato un po', battendo poi qualche volta sui fianchi del composter per far chiudere i cunicoli. A quel punto sono salito a prendere la macchinetta fotografica per riprendere un filmatino, ma sono riuscito a filmarne solo uno, uno dei cuccioli. Probabilmente gli altri erano scappati giù per qualche cunicolo e solo quello era rimasto intrappolato in superficie.
Filmatino:
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Era così piccolino e tenero che non ho avuto il coraggio di accopparlo col bastone. Nel filmato si vede che ho preso la mira un paio di volte e poi ho desistito, poverino.
Il babbo invece è un bel ciccione, un topopotamo direi.![]()
Poveri.
Il topolino del filmato è simile a quelo che ho trovato morto qualche mese fà nel box.
Dovrebbero essere topolini di campania; quindi sono innoqui.
![]()
...perchè è in foto, quindi mi fà tenerezza.Si vede che hai un cuore tenero![]()
Se me lo trovavo in casa mi faceva schifo...
...però non lo ammazzavo![]()
Così tenero che lo ho aiutato a uscire. Gli ho messo un bastone e un sottovaso a mo' di pedana perché potesse salirci per venire fuori.
Adesso mi guardo il filmato e se non si sentono in sottofondo dettagli audio compromettenti (tipo gente in sottofondo che dice aò, miezzeca, paisà, ghe g'ho dito e ghe g'ho fato) lo posto.![]()
Credi a me che davanti a un cucciolo lungo quattro centimetri e mezzo che trema di paura e che scappa andando a sbattere da tutte le parti ci si pensa due volte a farlo secco. Infatti lo ho fatto uscire.
Il sonoro del filmato non è presentabile, si sente un mio vicino che molla un porcone da crepare la volta celeste provocando una grandinata di santi sulla terra. Devo dubbarlo.
Appena finito invio.
Ecco qui
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Tenero.
Se penso che domani metterò la trappola nel composter e un elemento per volta sterminerò tutta la sua famiglia mi piange il cuore
E' interessante un particolare: non ha camminato sopra quel sottovaso verde: ci si è arrampicato da sotto stando a pancia in su. Ero lì a guardare e mi sono accorto solo all'ultimo momento del suo arrivo, proprio perché è salito da sotto e non da sopra.
A quel punto è saltato giù ed è sparito tra l'erba.
Che bravo che sei a salvargli la vita
Questa poi è troppo divertente
Mi fai morire così
aò, miezzeca, paisà,![]()
lo escludo categoricamente possano risultare dalla registrazione audio, a meno che sono di passaggio persone emigrate lì di recente dal Sud. Non so come possa essere la lingua o il dialetto della tua zona, perchè non so esattamente quale sia, ma è di sicuro l'estremo nord-est Italia e non in pianura di sicuro ma a quote medio-alte.
Come va la processionaria e i caprioli in giardino??
![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Segnalibri