Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
Ma si Mad, non sto dicendo che i ragazzi a 13 anni debbano sapere fare gli integrali. Dico solo che quella che tu, io, e molti adulti chiamano "logica" altro non e' che un ragionamento matematico rigoroso e scientifico.

Io sarei per questa soluzione. Insegnamo in modo rigoroso la matematica e il ragionamento scientifico a tutti. Poi quelli intelligenti, svegli, chiamali come vuoi, riusciranno ad applicare questo ragionamento scientifico alla vita di ogni giorno e magari avere successo.

Ma senza una metodica conoscienza della matematica non elimineremo mai quella che io considero una tra le maggiori piaghe del mondo moderno: la relativita' delle opinioni. E' ora di convincere la gente che tutte le opinioni sono lecite, ma alcune sono sbagliate e come tali non devono essere perseguite. La giusta formalita' che viene dal rigoroso ragionamento scientifico puo' solo alleviare questo problema. Ed e' un bene, credimi.

Io ritengo invece che la scienza sia solo un goffo tentativo da parte dell'uomo per dare una spiegazione al grande Mistero di Dio.