Stazione Meteo Vallo Torinese MyMNWPro: http://my.meteonetwork.it/station/pmn072/
Meteo Ciriè su FACEBOOK: http://www.facebook.com/profile.php?...xpipe=1&__a=12
Da noi c'era: Storia,Informatica, Biologia,Fisica e Inglese.
Storia chiedeva la prima guerra mondiale,cause e conseguenze: è decisamente pane per i miei denti e infatti ci ho messo 25 minuti a fare le due domande (dalle 8:50 alle 9:15)
Informatica chiedeva il Database, vita morte e miracoli del modello logico e del modello Entità-Relazione (quello dove come esempio di Entità- Istanza ci ho messo entità= piante desertiche; istanza= saguaro...meno male che ci sono i saguari a volte
. Anche ĺ 40 minuti con la paglia, in scioltezza
I guai sono venuti sulla seconda domanda di inglese con quel rompiballe di Orwell che manco più mi ricordavo chi fosse.La prima era su Frankenstein e su Dr Jekill, quella dovrei averla fatta benone.
In Fisica la prima domanda direi che l'ho fatta bene, sulle differenze tra legge di Coulomb e legge di Ampere ... la seconda mi ha lasciato un po' perplesso anche se pure quella dovrebbe essere andata abbastanza bene: sono rimasto perplesso quando ho dovuto parlare delle centrali nucleari
Infine Biologia: la prima domanda mi sa che l'ho completamente cannata... la seconda, sull'evoluzionismo dovrei averla fatta bene.
Effettivamente sia Biologia che Fisica hanno richiesto il suggerimento delle secchione che erano li vicino a me... fortuna che c'era il ventilatore che mi riparava e che i prof erano sempre girati a parlare tra di loro![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
dunque.
l'analisi del testo di Primo Levi faceva SCHIFO, non fatevi ingannare, non c'entrava niente con cose tipo Se questo è un uomo o comunque in generale sulla sua esperienza nel campo di concentramento, non riguardava neanche un fatto storico, era una cosa che non ho neanche letto bene e avrebbe potuto essere stata scritta anche da mio zio. Non sapeva veramente di nulla. Peggio di coś non poteva essere.
Il tema sul piacere è quello che ho fatto io, non era troppo difficile.
La ricerca della felicità non era coś facile come pensate perchè i documenti presentati non erano i soliti tipo Orazio ecc. ma erano ad esempio tratti dalla Costituzione Italiana e da quella americana.
Quello sui giovani e la politica non l'ho neanche letto.
Quello sugli UFO non è sugli UFO santo cielo!! Il tema era "Siamo soli?", cioè trattava della possibilità di vita nell'universo. Non era facile (altrimenti l'avrei fatto perchè era un argomento che mi piace) e degli UFO si parlava soltanto in uno dei documenti presentati. Quindi non credo sia stato la scappatoia di molti. Come al solito alla TV devono deformare tutto.
La stessa cosa vale per il tema storico che NON era sulle foibe ma sulle vicende del confine italo-sloveno dal 1945 al trattato di Osimo del 1975. Bisognava essere mooolto preparati anche perchè sono cose che di solito nel programma non si fanno.
Il tema di ordine generale sulla musica non era male ma io non l'ho fatto perchè mi è stato detto che di solito i commissari non guardano di buon occhio chi lo fa, perchè sembra l'ultima spiaggia per chi non sa veramente che altro fareanche se in questo caso era interessante.
In generale comunque le tracce erano sul mediocre spinto, cioè nella media delle tracce ministeriali.
matematica domani saranno bestemmie continue per sei ore..... l'integrale della funzione al quadrato non lo calcolo neanche morire
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Segnalibri