Pagina 10 di 30 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 371

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di lollo_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Esame di Maturità 2010

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Si io ho fatto quello! Gran bel tema
    Bella li, Andre
    Stazione Meteo Vallo Torinese MyMNWPro: http://my.meteonetwork.it/station/pmn072/
    Meteo Ciriè su FACEBOOK: http://www.facebook.com/profile.php?...xpipe=1&__a=12

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Quello degli ufo sarebbe tecnico-scientifico?
    Lo sai che questa tua affermazione potrebbe scatenare un flammone vero?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Da noi c'era: Storia,Informatica, Biologia,Fisica e Inglese.

Storia chiedeva la prima guerra mondiale,cause e conseguenze: è decisamente pane per i miei denti e infatti ci ho messo 25 minuti a fare le due domande (dalle 8:50 alle 9:15)

Informatica chiedeva il Database, vita morte e miracoli del modello logico e del modello Entità-Relazione (quello dove come esempio di Entità- Istanza ci ho messo entità= piante desertiche; istanza= saguaro... meno male che ci sono i saguari a volte . Anche ĺ 40 minuti con la paglia, in scioltezza

I guai sono venuti sulla seconda domanda di inglese con quel rompiballe di Orwell che manco più mi ricordavo chi fosse.La prima era su Frankenstein e su Dr Jekill, quella dovrei averla fatta benone.

In Fisica la prima domanda direi che l'ho fatta bene, sulle differenze tra legge di Coulomb e legge di Ampere ... la seconda mi ha lasciato un po' perplesso anche se pure quella dovrebbe essere andata abbastanza bene: sono rimasto perplesso quando ho dovuto parlare delle centrali nucleari

Infine Biologia: la prima domanda mi sa che l'ho completamente cannata... la seconda, sull'evoluzionismo dovrei averla fatta bene.

Effettivamente sia Biologia che Fisica hanno richiesto il suggerimento delle secchione che erano li vicino a me... fortuna che c'era il ventilatore che mi riparava e che i prof erano sempre girati a parlare tra di loro
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Informatica chiedeva il Database, vita morte e miracoli del modello logico e del modello Entità-Relazione (quello dove come esempio di Entità- Istanza ci ho messo entità= piante desertiche; istanza= saguaro... meno male che ci sono i saguari a volte . Anche ĺ 40 minuti con la paglia, in scioltezza

Che tempi quelli dell'E-R ...

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    sono rimasto perplesso quando ho dovuto parlare delle centrali nucleari
    Un argomento leggerino. Dovevate fare una trattazione anche del decadimento?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

dunque.
    l'analisi del testo di Primo Levi faceva SCHIFO, non fatevi ingannare, non c'entrava niente con cose tipo Se questo è un uomo o comunque in generale sulla sua esperienza nel campo di concentramento, non riguardava neanche un fatto storico, era una cosa che non ho neanche letto bene e avrebbe potuto essere stata scritta anche da mio zio. Non sapeva veramente di nulla. Peggio di coś non poteva essere.
    Il tema sul piacere è quello che ho fatto io, non era troppo difficile.
    La ricerca della felicità non era coś facile come pensate perchè i documenti presentati non erano i soliti tipo Orazio ecc. ma erano ad esempio tratti dalla Costituzione Italiana e da quella americana.
    Quello sui giovani e la politica non l'ho neanche letto.
    Quello sugli UFO non è sugli UFO santo cielo!! Il tema era "Siamo soli?", cioè trattava della possibilità di vita nell'universo. Non era facile (altrimenti l'avrei fatto perchè era un argomento che mi piace) e degli UFO si parlava soltanto in uno dei documenti presentati. Quindi non credo sia stato la scappatoia di molti. Come al solito alla TV devono deformare tutto.
    La stessa cosa vale per il tema storico che NON era sulle foibe ma sulle vicende del confine italo-sloveno dal 1945 al trattato di Osimo del 1975. Bisognava essere mooolto preparati anche perchè sono cose che di solito nel programma non si fanno.
    Il tema di ordine generale sulla musica non era male ma io non l'ho fatto perchè mi è stato detto che di solito i commissari non guardano di buon occhio chi lo fa, perchè sembra l'ultima spiaggia per chi non sa veramente che altro fare anche se in questo caso era interessante.

In generale comunque le tracce erano sul mediocre spinto, cioè nella media delle tracce ministeriali.

Banned L'avatar di mr. tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

matematica domani saranno bestemmie continue per sei ore..... l'integrale della funzione al quadrato non lo calcolo neanche morire

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mr. tornado Visualizza Messaggio
    matematica domani saranno bestemmie continue per sei ore..... l'integrale della funzione al quadrato non lo calcolo neanche morire
    Che Germano sia con te,caro Cisco!!!

Deh Gaetano...ma che ohhhhhh!!!????
    Sera quela porta va là!!!
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    Che Germano sia con te,caro Cisco!!!

Deh Gaetano...ma che ohhhhhh!!!????
    Sera quela porta va là!!!

Che dite,lo mettiamo come avatar il buon Mosconi? Cosi magari ci porta fortuna

Bu bu, bu bu

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mr. tornado Visualizza Messaggio
    Parli dello studio di funzione?
    Per quanto mi ricordo, più che integrare c'è da derivare per trovare i massimi e i minimi
    Al massimo ti faranno integrare un intervallo della funzione per trovare l'area sottostante
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Banned L'avatar di mr. tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Parli dello studio di funzione?
    Per quanto mi ricordo, più che integrare c'è da derivare per trovare i massimi e i minimi
    Al massimo ti faranno integrare un intervallo della funzione per trovare l'area sottostante
    e c'è anche il volume
    l'orale il 9 luglio?? NO GRAZIE!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •