Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 218

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: Il più grosso crop circle d'Europa (eccetto quelli inglesi) a pochi km da Torino...

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Certo irrilevante come no.
    Il tuo discorso è astrattamente corretto, come no, ma questi "cosi" anche di migliaia di mq di superficie sono stati fatti in poche ore secondo quello che si sa,
    La vedi anche tu la contraddizione in questa affermazione vero?
    Secondo quello che si sa, cioè niente, possiamo però affermare con certezza che son fatti in poche ore.
    Sulla base di cosa da un'incertezza nasce questa certezza sui tempi?
    Tutta la parte tagliata è tagliata perchè viziata da questa ipotesi indimostrabile. Questo è un assioma non un'ipotesi.

Questi "cosi" non sono stati visti da nessuno mentre venivano fatti, anche vicino a luoghi abitati, vuol dire che c'è un metodo molto veloce che noi non conosciamo, e difatti non lo conosciamo, nè tu avanzi spiegazioni valide scientificamente che permettano tanta precisione e in così poco tempo.
    Siam sempre lì eh ... Perchè? Perchè qualcuno ha detto "caz ... ieri sera quando sono andato a letto non c'erano"?

magari per Massimo ne sarebbero necessari 32 kmq.
    No no. Ti garantisco che aldilà del discorso sulla "precisione" la dimensione non cambia nulla.
    Perchè nel momento in cui mi viene fornito solo l'istante finale (ovvero il cerchio finito) sul tempo di costruzione io non ho alcuna informazione.
    Ergo se chi lo ha fatto ci ha messo 15 anni può anche farlo di 100 km di diametro ...

Il problema è che entrambi non sapete dimostrare come siano possibili tali fenomeni, non sapete come sia stato possibile produrre certe opere straordinarie, altro che semplici 4 spighe appiattite come ironizzato dal Bassini. E' quello che conta, non sapete, come me o altri, come si è verificato tale fenomeno, quindi per ora non potete escludere alcuna ipotesi, ma dobbiamo aspettare tutti se ci saranno risposte in futuro.
    Non si può mai escludere nessuna ipotesi.
    Se ci mettiamo in mezzo la Fede alla fine solo il divino può spiegare tutto.
    Ma se ci manteniamo sul razionale prima di arrivare agli alieni che ci pigliano po' culo ce ne sono varie altre.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il più grosso crop circle d'Europa (eccetto quelli inglesi) a pochi km da Torino...

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La vedi anche tu la contraddizione in questa affermazione vero? Secondo quello che si sa, cioè niente, possiamo però affermare con certezza che son fatti in poche ore. Sulla base di cosa da un'incertezza nasce questa certezza sui tempi? Tutta la parte tagliata è tagliata perchè viziata da questa ipotesi indimostrabile. Questo è un assioma non un'ipotesi.
    La certezza non c'è, ancora una volta riporto quello che ho sentito e forse hai sentito anche tu, e quindi è possibile che siano anche balle, non ne so di più nè io nè tu, ma il fatto che alcuni crop-cyrcles siano stati fatti vicino ad abitazioni non abbandonate ma appunto abitate e nessuno abbia scoperto chi li ha fatti e dicono siano stati fatti di notte e nessuno ha visto chi, vuol dire che siano stati realizzati in poco tempo, o al massimo le poche ore della notte ( estate). Se gli intervistati hanno detto questo non te la devi prendere con me, vuol dire che la sera avanti i " cosi" non c'erano e il giorno dopo sì ( secondo loro ).
    A meno che, ed è anche possibile, son tutte balle e quindi come non detto. Dobbiamo noi verificare le fonti, fare gli agenti segreti o i giornalisti? Stiamo solo discutendo di quello che gli organi di informazione ci propinano, non abbiamo conoscenza diretta dei fatti e quindi il discorso finisce qui.
    Riaggiorniamoci, siamai, a quando avremo maggiori dettagli
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Chissà se Paolo (alkemist) che ha un'azienda agricola proprio a Poirino ha qualche info in più.. Ora lo informo dell'esistenza del 3d

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Giusto! me lo immagino se trovasse un cerchio nei suoi campi...gli "alieni" avrebbero vita brevissima
    Perchè?

Menzionato
    0 Post(s)

Te l'ho gia' scritto due volte, questa e' la terza: una trasmissione, che immagino secondo te faccia parte degli "organi di informazione", ha presentato come prova uno studio scientifico FINTO, uno scherzo di alcuni studenti. Che ne pensi? continui a fidarti di queste fonti?
    Io ti ho chiesto difatti spiegazioni perchè non era chiaro cosa mi dicessi e tu non me le hai ancora fornite fin'ora. Scrivi un pò di più per farti capire, se vuoi farlo.Dall link che mi hai fornito non si capiva niente, spiegalo tu.
    Te lo chiedo di nuovo e 2, in cosa consisteva lo scherzo, ossia quale era lo studio scientifico falso? Forse quello degli steli intrecciati e piegati con qualche fonte di calore imprecisata o cosa?

Vedi che io non mi fido di quello visto e sentito alla tv a tutti i costi, ma sembravano davvero convincenti le spiegazioni che venivano date sulla formazione dei crop-cyrcles, poi se erano balle, come pure ho sempre preso in considerazione nei miei posts precedenti, come ipotesi da non scartare, non è colpa mia se ci disinformano

Menzionato
    0 Post(s)

A me sembra chiarissimo
    Buon per te allora

Menzionato
    0 Post(s)

Vabbe' ti spiego solo piu' questo poi alzo bandiera bianca
    Non è che fin'ora ti fossi sbattuto molto A parte riportare una discussione del passato pari pari. E anche con quest'ultimo intervento non hai spiegato un bel niente, sei una persona molto prodiga non c'è che dire

Quindi la tua spiegazione scientifica basata sul metodo scientifico è che i crop-cyrcles siano stati fatti con assi di legno? Ok, mi sta bene.

Io propendo almeno per l'utilizzo di strumenti topografici GPS e qualche attrezzatura meccanica, sai come è tutta quella fatica fisica e quel tempo sprecato per nulla...........e magari avranno dato un contributo, tali simpatici artisti, per pagare i danni occorsi ai proprietari terrieri su cui sono stati fatti i disegnini per sorprendere il popolo bue e senza prendersi alcun merito tra l'altro, preferendo conservare il loro anonimato. Non sono evidentemente artisti vanesi. O è stato anche lì Christo, l'ideatore?
    Ultima modifica di domenicix; 23/06/2010 alle 04:57

Menzionato
    158 Post(s)

La certezza non c'è, ancora una volta riporto quello che ho sentito e forse hai sentito anche tu, e quindi è possibile che siano anche balle, non ne so di più nè io nè tu, ma il fatto che alcuni crop-cyrcles siano stati fatti vicino ad abitazioni non abbandonate ma appunto abitate e nessuno abbia scoperto chi li ha fatti e dicono siano stati fatti di notte e nessuno ha visto chi, vuol dire che siano stati realizzati in poco tempo, o al massimo le poche ore della notte ( estate).
    Sarò più chiaro (ricordando sempre lo scherzo di Ska).

Dal punto di vista razionale cosa è più probabile: che i vicini siano coinvolti nel disegno (e che quindi affermino che è stato fatto in 2 ore, ma in realtà la cosa è fatta in una settimana) oppure che un'astronave abbia deciso di lasciare un'impronta senza senso?

Se gli intervistati hanno detto questo non te la devi prendere con me,
    Ma infatti io non me la prendo con te. Io dico che gli intervistati fanno parte dello scherzo e tu te la sei bevuta.

Stiamo solo discutendo di quello che gli organi di informazione ci propinano,
    Gli "organi di informazione" messi insieme alle "notizie propinate" formano un ossimoro in troppi casi.

Menzionato
    0 Post(s)

Thumbs up Re: Il più grosso crop circle d'Europa (eccetto quelli inglesi) a pochi km da Torino...

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La certezza non c'è, ancora una volta riporto quello che ho sentito e forse hai sentito anche tu, e quindi è possibile che siano anche balle, non ne so di più nè io nè tu, ma il fatto che alcuni crop-cyrcles siano stati fatti vicino ad abitazioni non abbandonate ma appunto abitate e nessuno abbia scoperto chi li ha fatti e dicono siano stati fatti di notte e nessuno ha visto chi, vuol dire che siano stati realizzati in poco tempo, o al massimo le poche ore della notte ( estate). Sarò più chiaro (ricordando sempre lo scherzo di Ska). Dal punto di vista razionale cosa è più probabile: che i vicini siano coinvolti nel disegno (e che quindi affermino che è stato fatto in 2 ore, ma in realtà la cosa è fatta in una settimana) oppure che un'astronave abbia deciso di lasciare un'impronta senza senso?
    Ok, su questo sono d'accordo.
    Quando non attacchi le persone ma sei gentile si puo parlare in modo rilassato anche con te, che solitamente invece sembri un polizzioto del web e assilli un po' tutti, tanto da far arrivare a chiudere anche i 3d per il malumore che susciti.

Resta il fatto che non si comprende con quali mezzi e tecnologie siano stati fatti questi cerchi nel grano a volte molto grandi e con disegni davvero complessi e ricercati, tipo quello di Poirino

Menzionato
    158 Post(s)

che solitamente invece sembri un polizzioto del web e assilli un po' tutti, tanto da far arrivare a chiudere anche i 3d per il malumore che susciti.
    1. Non vorrei che il giudizio positivo tagliato sia viziato dal fatto che hai quotato anche quello che hai scritto tu
    2. I commenti sugli atteggiamenti dei forumisti o sulle questioni di moderazione violano il manifesto
    3. Non ho bisogno nè della tua approvazione nè di quella di nessun altro.

Così adesso torno ad essere sufficientemente antipatico e ad assillare chi 'sta a menarla alla n ...
    E visto che tali argomenti sono OT non solo nel topic, ma in generale chiudo anche questa parentesi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •