Originariamente Scritto da
gdr
l'arena è una vecchia chiatta che poggia sul fondo del bacino del porto, siccome è un residuato della prima guerra mondiale le prime cinque file sono sott'acqua, se non hai mooolto fiato prima della fine anneghi, anche l'acustica è mediocre. Ecco perchè i biglietti costano così poco. Le file sopra invece sono ok.
Nel 2003 un traghetto della tirrenia ha sbagliato manovra ed ha involontariamente agganciato la struttura trascinandola fino a 20 miglia al largo, dopodichè non avendo le luci di posizione è stata silurata da una motovedetta. Sono morti 400 passeggeri e tutti i liftiba (ora sono dei sosia).
C'è anche il problema dei topi, quelli del porto antico sono riconoscibili per l'armatura e le pistole a phasar che usano per intorpidire i turisti, poi
li depredano ed infine
li mangiano.
Per parcheggiare c'è il silos proprio
li vicino. Se vuoi trovare posto è meglio che parti ora, poi considera che per uscire è probabile che i tempi tecnici di smaltimento della coda facciano si che la tua macchina esca di produzione e prima di imboccare l'autostrada sia da rottamare.
Io abito a 5 km di distanza in linea d'aria e mi vibrano le finestre. Il 50% degli spettatori ha danni permanenti all'udito, alcuni anche all'odorato visto che il depuratore non funziona e d'estate i miasmi sono visibili dai satelliti sulla lunghezza d'onda um (ultramerda, nel caso non lo sapessi).
Ok, va bene, mi sono sfogato. Non sono mai stato all'arena ma chi c'è stato mi ha detto che è molto suggestiva. Credo sia in testa di molo dai magazzini del cotone, area porto antico. Il parcheggio d'auto effettivamente è sullo stesso molo, però non dev'essere molto capiente (serve il multisala e per il secondo spettacolo c'è sempre coda per entrare)e dunque, sul serio, ti conviene andare qualche ora prima se puoi. Segui le indicazioni per l'acquario dall'autostrada "genova ovest). Parcheggia e gira un po' per la zona che non è male, sei a due passi dall'acquario, dal museo del mare (molto bello, sul serio) e dal sottomarino (ma devi prenotare la visita con diversi giorni di anticipo).
Non c'è un sito dedicato ? No eh, non ci siamo ancora arrivati forse. Se scovo delle info ti dico.

Segnalibri