il 3D di vanga e cesoia, giardi-ortolani a raccolta
insieme alla meteo, il giardinaggio-orto è la mia passione (tralasciando quelle "primarie" )
secondo me le due cose (meteo e giardinaggio) si accostano bene, entrambe hanno in comune un interesse per la natura nelle sue varie forme, inoltre la meteo previsionale è molto utile al giardinaggio, e anche la climatologia lo è, per definire quali piante possono o non possono stare in un certo posto...
il problema è che a volte i gusti meteo fanno a pugni con quello che invece ci si augura per le piante, specialmente se uno ama gli eventi estremi, tipo mezzo metro di neve o giornate di ghiaccio strong o eventi vorticosi ecc..
cmq un accordo alla fine si trova, e cmq vada di solito una delle due passioni è soddisfatta per la cronaca curo una rubrica meteo in un ottimo sito di giardinaggio, cioè qui: Compagnia del Giardinaggio :: Indice sezione "tutto quel che zappiamo"
mi pare che ci siano anche altri che associano queste due passioni, per cui mi auguro un a discussione interessante, iniziamo con qualche foto del mio orto e giardino
Segnalibri