Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: voucher esperienze ?

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito voucher esperienze ?

Qualcuno di voi ha mai lavorato con questo metodo di pagamento ?
    spiego la mia situazione :
    Sto da qualche settimana lavorando in una ditta che mi vuole pagare a voucher . attualmente sto lavoricchiando in quanto sono in apprendimento sulle cose da fare . a breve in teoria dovrei iniziare a lavorare in autonomia . Non ho ancora nulla di scritto , l'unica cosa che ho è un tesserino con scritto data di assunzione e 28/05 anche se ho iniziato da prima a fare esperienza ( in teoria in modo nn regolare ma lasciamo perdere ) . La titolare mi dice che ha fatto richiesta per i voucher ma ci vogliono da 4 ai 10 giorni perchè ci sono tante richieste . alla mia domanda su quanto andrei a prendere parla di 900 euro mese ( in pratica fissa uno stipendio mensile a voucher ) .
    E qui sorgono i dubbi . Io ho letto milleduecento pagine , ma il valore di 1 ora di lavoro voucher NETTO nn è 7,5 euro? Se vado a vedere le ore di lavoro in un mese da lun a venerdì 8 ore andiamo a 168 ore . 168 ore x 7,5 euro nn fa 900 .. oltretutto nn è detto che siano 168 xchè si lavora ogni tanto anche qualche sabato un 4 5 ore ( capitato già 2 volte ) . se vado a vedere l'effettivo valore dell'ora di lavoro è 900 / 168 = 5,35 € . Puo' fare una cosa del genere ? fissare un tetto di 900 € e pagarmelo in equivalente voucher ( che tra l'altro devono essere netti nn 18 buoni voucher da 50 € perchè il netto è 37,5 € ) . alla fine cmq nn puo' durare molto perchè c'è il tetto di 2000€ oltre nn puo' a voucher . qualcuno ha avuto esperienze simili ? avete firmato contratti accordi di pagamento o simile ? io mi sento in una situazione limbo tra una possibile cantonata e semplice burocrazia dato che nn ho nulla di scritto che attesti che io sto lavorando ( a parte il tesserino ) .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: voucher esperienze ?

allora, per quanto ne so, il voucher è solo un mezzo di pagamento
    non è il valore della paga oraria
    ci si può anche mettere d'accordo per 50 euro l'ora, pagati in voucher
    io ho un ragazzo che chiamo saltuariamente e pago in voucher, gli do 10 euro netti all'ora...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    effettivo valore dell'ora di lavoro è 900 / 168 = 5,35 € . Puo' fare una cosa del genere ?
    che vuoi che sia?

si può prendere anche meno
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

alla fine cmq un accordo firmato x un mese a voucher è spuntato . nn si parla di tariffa . cmq quello che dicevo

Il valore netto di un voucher da 10 euro nominali, in favore del lavoratore, è di 7,50 euro e corrisponde al compenso minimo di un’ora di prestazione, salvo che per il settore agricolo, dove, in ragione della sua specificità, si considera il contratto di riferimento.

tratto da INPS - Informazioni

quindi se è minimo nn puo' pagare di meno l'ora di lavoro
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •