Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
in effetti in piena estate non è semplice ottenere le insalate da cespo, sia perchè tendono ad andare in fiore, sia perchè il clima è troppo caldo e le insalate preferiscono il fresco, infatti vengono meglio in primavera (e alcune in autunno)...
io di solito le pianto solo in primavera, ma talvolta anche in estate, la iceberg per esempio a volte mi viene bene anche in estate, anche la canasta...
forse l'estate è meglio piantarle in posizione un pò ombreggiata, non al sole tutto il giorno, e comunque dare molta acqua da sotto, senza bagnare le foglie, e stare attenti alle lumache....
ciao
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Negli ultimi anni dalle mie parti vi è stata un invasione di corvi neri e merli, mai vista prima.
Il mio comune, per cercare di limitare il proliferare dei piccioni selvatici in città, che sporcavano monumenti e piazze, ha introdotto i sopracitati uccelli, che sono ghiotti delle uova dei piccioni, rubandole dai nidi.
Nel mio giardino-orto negli ultimi anni non si salva più nessun frutto.
Gli uccellacci, ancor prima che maturino i frutti, se li pappano...
Ho provato con delle spugne imbevute di liquido repellente(consiglio del consorzio agrario), nulla da fare!
Ora sto provando con i CD!
Con il coperchietto dei barattoli di tonno-fagioli, ecc...
E con il nastro rosso-bianco.
Per il momento funziona!
Speriamo che non "prendano confidenza" con gli "spauracchi", e mi puliscano il raccolto!
[/QUOTE]
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
beccatevi un pò di foto autunnali del giardino fatte qualche giorno fa, che alcuni utenti già conoscono perchè sede di incontri meteo-gastronomici-goliardiciin area nordest
di autunnale veramente c'è poco, a parte la vite americana...
segue...
IMG_0385.jpg IMG_0386.jpg IMG_0391.jpg IMG_0387.jpg IMG_0389.jpgIMG_0390.jpg IMG_0392.jpg IMG_0393.jpg IMG_0394.jpg IMG_0395.jpgIMG_0397.jpg IMG_0398.jpg IMG_0384.jpg
Ultima modifica di atlantic; 17/10/2010 alle 16:53
Fabio ma tu non hai semplicemente il pollice verde sei un vivaista
![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Segnalibri