Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Piscine autoportanti

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Piscine autoportanti

Buona sera a tutti!
    Oggi pomeriggio mi sono comprata un apiscina di quelle autoportanti (visto che mi farò le ferie a casa ho pensato che non fosse una cattiva idea!)...siccome non sono molto pratica mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse darmi dei consigli sull'utilizzo di cloro e antialghe (soprattutto per la 1° volta, i cui i dosaggi drovrebbero essere maggiori)...
    I dosaggi sono scritti sulle confezioni dei prodotti, per cui dovrei farcela a non fare cazzate () ma il mio dubbio era, prendo i prodotti e li ciuffo così direttamente in piscina (immagino di no, quanto meno li dovrò diluire un attimino in un po' di acqua per non farli finire troppo concentrati tutti in un punto)???

Dove ho preso la piscina mi hanno consigliato di acquistare anche uno skimmer che, se non ho capito male, dovrebbe essere una trappola per le schifezze più grossolane che in tal modo non finiscono direttamente nel filtro...la mia domanda è, il cestello dello skimmer può essere usato anche per "dosare" il cloro?...da quello che mi è parso di capire si, ma non ho trovato informazioni scritte a riguardo!

Insomma, chi ne sa qualcosa mi scriva qua!!!!!

GRASSSSSSSSSSSSSSSSIE!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Piscine autoportanti

Io proverei prima a controllare la bontà dell'acqua, mettendoci poi il minimo di prodotti disinfettanti ed antialghe necessariii, in genere le dosi consigliate son in eccesso.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Io proverei prima a controllare la bontà dell'acqua, mettendoci poi il minimo di prodotti disinfettanti ed antialghe necessariii, in genere le dosi consigliate son in eccesso.
    Domani mattina mi porto un campione di acqua al lavoro e controllo

Sicuramente siamo avvantaggiati dal fatto che l'acqua che sto usando per il riempimento è addolcita, ho letto che troppo calcio potrebbe interferire con l'azione del cloro...

Intanto il riempimento continua, entro questa sera conto di fare la "super-clorazione" iniziale e mettere l'antialga così domani dovrebbe essere utilizzabile!

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Quando avrai capito le dosi precise di cloro e antialghe, quando avrai acquistato uno skimmer, quando l'acqua sarà perfetta per ospitare in modo asettico solo i vostri corpi, allora sarà troppo tardi perché la stagione cambierà e della piscina autoportante non te ne farai di nulla. (art. 28 - 138° comma della legge di Murphy)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Quando avrai capito le dosi precise di cloro e antialghe, quando avrai acquistato uno skimmer, quando l'acqua sarà perfetta per ospitare in modo asettico solo i vostri corpi, allora sarà troppo tardi perché la stagione cambierà e della piscina autoportante non te ne farai di nulla. (art. 28 - 138° comma della legge di Murphy)
    Lo skimmer c'è già

Per sera conto che la piscina sia riempita, clorata ed antialgata

questa notte faccio andare la pompa

domani mattina controllo il pH

domani sera mentre sarò a mollo dopo un'afosa giornata di lavoro ti penserò!

uomo di poca fede!!!!

Vento fresco L'avatar di euskadi6485
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti!
    Oggi pomeriggio mi sono comprata un apiscina di quelle autoportanti (visto che mi farò le ferie a casa ho pensato che non fosse una cattiva idea!)...siccome non sono molto pratica mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse darmi dei consigli sull'utilizzo di cloro e antialghe (soprattutto per la 1° volta, i cui i dosaggi drovrebbero essere maggiori)...
    I dosaggi sono scritti sulle confezioni dei prodotti, per cui dovrei farcela a non fare cazzate () ma il mio dubbio era, prendo i prodotti e li ciuffo così direttamente in piscina (immagino di no, quanto meno li dovrò diluire un attimino in un po' di acqua per non farli finire troppo concentrati tutti in un punto)???

Dove ho preso la piscina mi hanno consigliato di acquistare anche uno skimmer che, se non ho capito male, dovrebbe essere una trappola per le schifezze più grossolane che in tal modo non finiscono direttamente nel filtro...la mia domanda è, il cestello dello skimmer può essere usato anche per "dosare" il cloro?...da quello che mi è parso di capire si, ma non ho trovato informazioni scritte a riguardo!

Insomma, chi ne sa qualcosa mi scriva qua!!!!!

GRASSSSSSSSSSSSSSSSIE!
    ciao.... ti rispondo in quanto è il mio lavoro.

i prodotti non vanno diluiti..... l'antialghe una volta a settimana è più che sufficiente... la quantità dipende dai m3 della tua piscina..., su internet trovi una tabella di sicuro..., su due piedi mi immagino 2 dita di antialghe a volta.

lo skimmer ha un cestello che trattiene le foglie ecc...., nel cestello puoi tranquillamente lasciare il pastiglione di cloro..... che piano piano si disfa.....

se il cloro è in polvere... butta pure la quantità nello skimmer...., ricorda che se butti una pastiglia sul fondo o il colro in polvere in grosse quantità ...sbiancherai il colore del tessuto del fondo...

se la piscina è pronta alla prima clorazione.... devi fare uno shock di cloro... ovvero un bel overdose di almeno 4 quindi lascialo calare fino a 1,50 , non immergerti prima ( dovresti avere la scatolina valori colorata e pastiglie per vedere la scala di PH e Cl )

PH sempre tra 6,50 e 7,50 se no acqua verde.
    CL ottimale tra 1 e 2 in esterno.

Con CL alto....la tua abbronzatura svanisce.....
    Se si formano aloni di alghe verdi sul fondo .... , fai depositare un pò di CL granulare... non troppo..., le smacchia senza rovinare il colore del telo...

ciao

Vento forte L'avatar di teo94
    Menzionato
    0 Post(s)

Quando mio papà aveva fatto fare un preventivo per una piscina interrata, gli avevano detto che invece del cloro, si può usare il sale per la disinfezione dell'acqua.
    Naturalmente non il sale da cucina, ma esiste un sale apposta per le piscine.

Se metti il cloro, devi stare attento ad non esagerare con la quanità perchè se ne metti toppo può causare irritazioni alle pelle.

Alcune persone mettono anche l' ipoclorito di sodio che però guardando in internet sembra che serva più per l'osidazione dell'acqua e aumenta il ph.

Se vuoi avere un'acqua sempre pulita, fai andare la pompa anche quando non usi la piscina se nò lo sporco si accumula e và ad intasare il filto.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Tieni anche conto che le piscine son vere trappole per gli animali domestici o di passaggio, ed è buona cosa lasciare uno scivolo rugoso galleggiante, o due, per dar modo di risalire sul bordo ed andarsene se cadono dentro.
    In genere il livello dell'acqua è troppo sotto il bordo per parecchi animali.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da euskadi6485 Visualizza Messaggio
    ciao.... ti rispondo in quanto è il mio lavoro.

i prodotti non vanno diluiti..... l'antialghe una volta a settimana è più che sufficiente... la quantità dipende dai m3 della tua piscina..., su internet trovi una tabella di sicuro..., su due piedi mi immagino 2 dita di antialghe a volta.

lo skimmer ha un cestello che trattiene le foglie ecc...., nel cestello puoi tranquillamente lasciare il pastiglione di cloro..... che piano piano si disfa.....

se il cloro è in polvere... butta pure la quantità nello skimmer...., ricorda che se butti una pastiglia sul fondo o il colro in polvere in grosse quantità ...sbiancherai il colore del tessuto del fondo...

se la piscina è pronta alla prima clorazione.... devi fare uno shock di cloro... ovvero un bel overdose di almeno 4 quindi lascialo calare fino a 1,50 , non immergerti prima ( dovresti avere la scatolina valori colorata e pastiglie per vedere la scala di PH e Cl )

PH sempre tra 6,50 e 7,50 se no acqua verde.
    CL ottimale tra 1 e 2 in esterno.

Con CL alto....la tua abbronzatura svanisce.....
    Se si formano aloni di alghe verdi sul fondo .... , fai depositare un pò di CL granulare... non troppo..., le smacchia senza rovinare il colore del telo...

ciao
    Grazie mille per la risposta!!!!

ho appena eseguito la superclorazione (220g di cloro per poco più di 14 m3 di acqua)...nel dubbio ho preferito diluire le pastiglie in un bel po' d'acqua e spargere il cloro disciolto il più uniformemente possibile nella piascina.
    idem per l'antialga (poco più di un bicchiere di carta per la prima volta).
    Ovviamente fino a domani non utilizzerò la piscina e provvederò domani al lavoro a controllare il pH (mi porto dietro un campione, lavoro in un laboratorio chimico )

Seguirò le tue indicazioni, se ho problemi al max ti contatto qui!

Graze ancora!!!!!

Ale

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti!
    Oggi pomeriggio mi sono comprata un apiscina di quelle autoportanti (visto che mi farò le ferie a casa ho pensato che non fosse una cattiva idea!ecc...ecc.....
    immagino te la abbiano portata col carro a trezzi

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •