Boh mai fermato... comunque se guido non bevo o cerco di limitarmi con una birretta![]()
Mai fermato per l'alcool test...spiacente![]()
L'incanto di Belluno è dato dall'incontro fra il mondo di Venezia con il marchio delle sue architetture e il mondo del nord; incontriamo edifici che sono venuti su dal mare e case rustiche che sono venute giù dalle montagne - Dino Buzzati
In 7 anni di patente non sono mai stato fermato, nè per un controllo di routine, nè tantomeno per un alcool test... e mi auguro che la prima volta che succederà non sarà anche l'ultima.![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
5 o 6 anni fà mi sono fatto fregare come un dilettante, dopo una serata in un locale sul lungomare sono andato in bocca agli agenti passando in una piazza dove sapevo che al 90% in estate ti fermano, mentre di solito facevo percorsi al limite dell' impossibile per evitare le zone calde.
Mi hanno fermato, ma la memoria non mi aiuta, mi sembra di aver totalizzato un 0,58/ 0,59 con il limite fissato a 0,50 ma non sono sicuro, chiedo lumi ai più esperti.
Fattostà che comunque ero fuori, di poco ma ero fuori
Alla fine l' agente, un ragazzo molto giovane mi ha graziato, gettando lo scontrino di nascosto dai colleghi, e mi ha ammonito di far guidare la mia ragazza che mi attendeva in macchina (che tra l'altro aveva trincato più di me).
Quando si sa che a una certa ora si prenderà l'auto per tornare a casa, è sempre bene smettere di bere alcolici con un'oretta di anticipo, bere quanta più acqua possibile e andare a scaricare, e sciacquarsi ripetutamente la bocca con acqua.
Mi dicono che in certe situazioni (tipo quando ti fermano dopo 100 metri che sei uscito dal bar dove hai appena bevuto una birra) il trucco dei gargarismi con acqua può abbassare il risultato del test di 0.2, cosa che può salvare la patente se si sono bevute appena due birre piccole o una media.
Questa invece non sarebbe da spiegare in pubblico se no poi la gente prende esempio, ma ve la racconto lo stesso. Una mia vicina qualche anno fa ha subito una mancata precedenza da un avvocato (a suo dire ubriaco) che l'ha centrata distruggendole l'auto. Questo è sceso minacciando inferni e distruzioni e lei non sa chi sono io, e allora lei ha chiamato i carabinieri. Il tipo quando ha capito che gli avrebbero mangiato la patente si è infilato nel bar a 10 metri dal luogo dell'incidente, si è fatto dare un wisky ed è andato a berlo in strada in modo che lo vedessero tutti.
Così quando i carabinieri gli hanno fatto l'alcool-test aveva testimoni che lo avevano visto bere dopo l'incidente (e non prima) malgrado sia risultato positivo ha potuto appunto dire che al momento dell'incidente era a posto e che aveva avuto bisogno di un cicchetto per distendersi i nervi. Tenendosi così la patante chiaramente.
mai fatto l'acool test, a parte che non bevo se guido io ( vero zio pisolo tu birra media io coca cola) pero' ho un buon 2,3 fatto 2 anni fa ad una festa dell'hellas verona, son venuto a casa a piedi eran solo 3 kilometri.![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Mai fatto. Comunque una volta per tornare a casa ho fatto guidare alla birra.
che sarà mai una media con tutta la carne che abbiamo fagocitato?
che poi data la nostra massa intorno ai 90 Kg, 0,40l di birra fanno la figura della particella di sodio
bei tempi quando si tornava a piedi dopo due/tre litri: ogni paracarro era buono per pisciare...
manco un cane infregolato pisciava così tanto![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri