Dovrei rispondere a un thread del genere con insulti di rara pesantezza (sarebbe giusta occasione per farsi bannare,
stavolta varrebbe la pena... )
ma sono appena rientrato dall'Abruzzo, ove ho trovato condizioni tali che mi hanno commosso
e mi hanno temporaneamente fatto riconvertire alla Religione. Quindi sono ancora nella Grazia di Dio, e non insulterò. Anzi, perdonerò.
Ove mi sono recato ho trovato pomeriggi a +22°, temperatura unita a forte vento
freddo da W/NW e a una visibilità che forse era di 70 km. Immagino che l'UR sia
scesa anche sotto il 20%, e il Dew a valori negativi... ho pianto di commozione.
Due ore e mezzo fa faceva 16°/17°, ma nel tratto Autostradale fra Avezzano
e Tagliacozzo ho trovato uno stupefacente 12° , e ho dovuto serrare i finestrini,
e anche qui mi sono ricordato che sono un Uomo di Dio e ho pianto e chiesto perdono
dei miei peccati (che poi, alla fine, tanto dico ma sono il più religioso di tutti...
non faccio male a nessuno, trombo meno dei Monaci Anacoreti di una volta,
e ho dovuto rinunziare anche ai vizi di gola, sennò la diarrea mi sommerge...)
Qui ho trovato un 23°, si poteva fare meglio, ma fino a tre giorni fa a quest'ora
era ancora un 27°/28°, e umido poi... (mentre ora è secchissimo, riesco a vedere le
luci di paesi a 30 km da qui )
Dentro casa era ancora "intrappolato" un 30,2°, ma si sta già velocemente tramutando in 28°
Quindi niente.... non so quanto durerà il mio stato di Grazia, ma caro forumista,
quando esso finirà, non sorprenderti se ti ritroverai sommerso da insulti sconosciuti
anche ai più valenti scaricatori di Porto della storia (poi, scommetto che tale
categoria smadonna e turpiloquia assai meno di me) qualora dovesse rivenirti
in mente di lamentarti perchè è stata posta fine a un Luglio interamente sopra
20° di minima e quasi interamente sopra 32° di massima, il tutto interamente afoso...
La caldofilia è uno stato psicofisico fuori dalla Realtà, e fuori dal novero dell'Umanità.
Proporrò che venga inserita nel nuovo DSM (manuale dei disturbi psichiatrici
tanto in voga in USA) , non mi ascolteranno, ma tenterò. Si può guarire. Questa
è la buona notizia. Ed è bene farlo, che poi gli insulti sono lesivi per l'Autostima.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Con le performances generali delle estati anni 2000 c'è poco da intonare il de profundis. Perfino nel 2007, dopo la sventagliata fredda ad inizio settembre, l'estate riusci' a rialzare la cresta, tanto per fare un esempio, figuriamoci adesso ..... Mica è l'inverno che, se entra il cammello a fine gennaio, ti chiude al 90% le fantasie freddofile!![]()
E comunque, per rispondere al titolo "No, manc' pe' u' °°°°° !" Vivaddio, oggi con il vento moderato, le nubi che correvano e la limpidezza straordinaria, si stava da dio !
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Ma proprio no, io sarei pure moderatamente "caldofilo" (o meglio..."eliofilo", ma di solito purtroppo le due condizioni si sovrappongono), ma a quei livelli non ce lo si poteva godere, l'unica era rimanere all'interno di un edificio con aria condizionata per tutto il dì.
Per me il sole così è perfetto, sarà la mia metà "terrona" che parla :D però sentire i raggi così potenti sulla pelle mi crea un senso di...benessere?qui si può tranquillamente dormire in pieno pomeriggio in casa o sotto un albero, al sole invece ustioni di 3° grado
Secondo me con il sole si sta anche bene, il freddo secco dà un senso di energia che è raro provare con altre situazioni climatiche. Ovviamente bisogna stare piuttosto attenti alle mani, la pelle si taglia molto velocemente.Originariamente Scritto da dominicx
Ultima modifica di Fdg; 26/07/2010 alle 06:49
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Potrà anche tornare il caldo ma ormai non conta: abbiamo capito che l'estate 2010 può essere sconfitta. E poi non credo che dopo questo colpo si fa un altro mese intero di caldo atroce, al massimo ci sarà qualche ondata di caldo di pochi giorni
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
ripeto: linciaggio![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Oddio, qui si sta solo bene ora, mentre prima sembrava di essere a Tripoli anche durante la notte appunto !
Per bene, ovviamente, intendo temperature consone con le medie di periodo (qui appunto circa +20°/+23° al massimo la sera e circa +12°/+14° al primo mattino), non considerando l'aspetto puramente soggettivo della percezione della temperatura.
![]()
E' come dire: "vi manca una martellata nei maroni?"
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri