-
Burrasca
Re: Ma il led del decoder?
Buona idea mettere una ciabatta con interruttore. Magari togliendo la lampadina dell'interruttore o sostituirla con una molto più piccola (ma sempre a 220V o prenderà fuoco). Più che comprare la prolunga con interruttore, consiglierei di farsela, costa un bel po' di meno. Visto i prezzi lareschi delle prolunghe si rischia di non ammortizzare mai il costo d'acquisto.
Circa i led, è ben vero che consumano pochissimo ma è altrettanto vero che ce ne sono decine di milardi accesi nel mondo. Togli i led e puoi chiudere qualche centrale nucleare o usarla per qualcosa di più utile. Certo in digitali DVD ecc non va contato il solo led ma qualcosa in più. Il led indica che gli apparecchi sono in tensione e che c'è un ricevitore acceso pronto a reagire al telecomando. Anche quelli consumano qualcosa, credo un paio di watt.
Nel mio muletto ho tagliato il led che indica l'accensione, spengo sempre caps-loc, scroll-loc ecc in modo da spegnere le lucine sulla tastiera, ho la ciabatta interrotta per TV+digitale+satellite+dvd, così almeno di notte sta tutto spento.
Ma la tentazione di aprire e tagliare i led c'è. Solo che bisogna aspettare che sia scaduta la garanzia.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri