Il primo l'ho guardato volentieri anche io (tra l'altro riguardato più volte, anche recentissimamente visto che non stavo bene...era un sabato mi pare). Gli altri due...il secondo non mi è piaciuto...ma meglio del terzo che ho visto una sola volta. Se ben ricordo era bruttarolo il terzo...
L'incanto di Belluno è dato dall'incontro fra il mondo di Venezia con il marchio delle sue architetture e il mondo del nord; incontriamo edifici che sono venuti su dal mare e case rustiche che sono venute giù dalle montagne - Dino Buzzati
Per valorizzare le enormi carcasse di bestioni come Amphicella, Brachiosari ecc ecc chiaramente. Che facciamo, le lasciamo ai topi e ai vermi? In un periodo di proliferazione di quei bestioni c'era carne da stracciare e questo poteva favorire la proliferazione di carnivori giganti.
Cmq vale la stessa considerazione per le iene: perché farle così grandi quando ci sono già batteri, vermi, insetti, sorci e altre bestie più piccole? Non so, non mi sembra un buon argomento.
Cmq la questione particolare secondo me non è particolarmente interessante. Trovo molto interessante invece la logica funzionalista delle ipotesi sulla funzione, appunto di questo o quel pezzo nel dinosauro x o y o z. Se questo aveva la capoccia grossa forse lottava a testate, se quello aveva i pollici dritti a pugnale li usava per difendersi (salvo scoprire 80 anni dopo che erano denti di un altro dinosauro che non sapevano dove mettere allora li hanno piazzati a mo' di pollici di Fonzie ecc ecc).
E' interessante il funzionalismo. In alcune discipline ha ancora senso di esistere.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri