Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Muttaburrasauro

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Muttaburrasauro

Citazione Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
    Niente tv ieri sera per me...non sapevo neanche a dire la verita che avrebbero fatto "il Mondo Perduto"...
    Adesso non mi ricordo...il mondo perduto è quello dove ci sono i T-rex in coppia, quei guerriglieri che rapiscono i dinosuari per portarli sulla terraferma? E la coppia che cerca il figlio e lo Spinosauro nel terzo episodio? O il contrario?
    Ho le idee confuse...
    Comunque, non mi esaltavano come film...
    Si è giusto cosi, il 2° capitolo è quello dei T-Rex che vengono portati a S.Diego mentre il 3° è quello della coppia che cerca il figlio...
    A me cmq dei tre è piaciuto più di tutti il primo

Brezza tesa L'avatar di Ale86
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Si è giusto cosi, il 2° capitolo è quello dei T-Rex che vengono portati a S.Diego mentre il 3° è quello della coppia che cerca il figlio...
    A me cmq dei tre è piaciuto più di tutti il primo
    Il primo l'ho guardato volentieri anche io (tra l'altro riguardato più volte, anche recentissimamente visto che non stavo bene...era un sabato mi pare). Gli altri due...il secondo non mi è piaciuto...ma meglio del terzo che ho visto una sola volta. Se ben ricordo era bruttarolo il terzo...
    L'incanto di Belluno è dato dall'incontro fra il mondo di Venezia con il marchio delle sue architetture e il mondo del nord; incontriamo edifici che sono venuti su dal mare e case rustiche che sono venute giù dalle montagne - Dino Buzzati

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio

Il dibattito è aperto...comunque, se fosse stato un rettile spazzino, perchè farlo di 15 metri di lunghezza, alto 5, pesante 20 tonnellate e con fauci di un metro e mezzo?
    Per valorizzare le enormi carcasse di bestioni come Amphicella, Brachiosari ecc ecc chiaramente. Che facciamo, le lasciamo ai topi e ai vermi? In un periodo di proliferazione di quei bestioni c'era carne da stracciare e questo poteva favorire la proliferazione di carnivori giganti.

Cmq vale la stessa considerazione per le iene: perché farle così grandi quando ci sono già batteri, vermi, insetti, sorci e altre bestie più piccole? Non so, non mi sembra un buon argomento.

Cmq la questione particolare secondo me non è particolarmente interessante. Trovo molto interessante invece la logica funzionalista delle ipotesi sulla funzione, appunto di questo o quel pezzo nel dinosauro x o y o z. Se questo aveva la capoccia grossa forse lottava a testate, se quello aveva i pollici dritti a pugnale li usava per difendersi (salvo scoprire 80 anni dopo che erano denti di un altro dinosauro che non sapevano dove mettere allora li hanno piazzati a mo' di pollici di Fonzie ecc ecc).

E' interessante il funzionalismo. In alcune discipline ha ancora senso di esistere.

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio

Mi spiace, era un'amichevole epitteto: fino a trecent'anni fa ci si chiamava tutti così.
    Tant'è vero che esistono i vari Jacopo da Lentini, Guidoriccio da Fogliano, Cangrande da Verona.
    Pardom, non lo farò più.
    no tranquillo ero solo un po nervoso sabato mattina.non ti preoccupare.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Cmq la questione particolare secondo me non è particolarmente interessante. Trovo molto interessante invece la logica funzionalista delle ipotesi sulla funzione, appunto di questo o quel pezzo nel dinosauro x o y o z. Se questo aveva la capoccia grossa forse lottava a testate, se quello aveva i pollici dritti a pugnale li usava per difendersi (salvo scoprire 80 anni dopo che erano denti di un altro dinosauro che non sapevano dove mettere allora li hanno piazzati a mo' di pollici di Fonzie ecc ecc).

E' interessante il funzionalismo. In alcune discipline ha ancora senso di esistere.
    Sì è vero.
    Al più tutt'oggi ci si muove ancora così con nuovi grossi fossili.
    Ad esempio il cranio dell'apatosauro (brontosauro) è stato realmente identificato con questi criteri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •