Citazione Originariamente Scritto da roby4061
non volevo scrivere nulla, ma non ce la faccio.
Lo so e ti capisco.
Io rimango un po' depresso. Riassumiamo: Colui possiede un giornale il quale , per la seconda volta, inizia una campagna scandalistica contro l'opposizione. Nel primo caso (qualcuno ricorda Ranocchio, Fenicottero e Mortadella? Le tangenti Telekom Serbia?) l'accusa si è giÃ* palesemente dimostrata infondata e falsa. Nessuna scusa.
Nel secondo caso sappiamo questo: sono state acquisite ILLEGALMENTE delle bobine. Queste bobine sono state pubblicate sul giornale di Colui. Queste bobine NON contengono nulla di penalmente rilevante.

In un qualunque paese serio un'eventuale opinione pubblica liberale, di destra, chiederebbe immediatamente e a gran voce le dimissioni di Colui. Come fu fatto in America, durante il Watergate: lì Nixon fu mandato a casa perché aveva fatto spiare i democratici. Nessuno ricorda cosa dissero i democratici, perché il problema era il fatto che un presidente spiasse gli avversari. Qui non solo abbiamo l'acquisizione illegale di bobine, ma abbiamo pure la pubblicazione su un giornale di famiglia.

Poi abbiamo questa invasione nei mass media, che sarebbe negata in tutte le democrazie. Ma qui, chi si lamenta viene tacciato per comunista.

Quando invece, cari amici, il problema è il contrario: non siamo noi comunisti perché ci lamentiamo, siete voi completamente illiberali che state zitti. La mia depressione è questa, nel vedere come un paese e molta gente autoconvita di essere liberale sta, in realtÃ*, appoggiando ogni strappo possibile alle regole democratiche.

Il prossimo passo, quale sarÃ*?