Allora il mio "tranne problemi meccanici" non era molto chiaro...pronto?? mica ho negato che è da sconsiderati, ma non è nemmeno così impossibile avere problemi di taratura su ABS ed ESP.
Certo che se uno corre come un folle e stacca ogni volta concordo con te, ma mi sembra che tanti di noi vogliano "apparire" come maghi della guida!![]()
Sembra pure a me, sai com'è.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Puoi anche arrivare ad affrontare una curva a 6000 giri ma in seconda, dunque a circa 50 Km/h. Facendo la staccata per scalare in prima (cosa abbastanza inutile ma fa tanto Rally di Montecarlo) la velocità scende a 40. Una pattuglia che ti vedesse fare una manovra del genere non ti fermerebbe. Ma tu hai detto che entra in funzione l'ABS dunque i casi sono due: o affronti la staccata a 50 km/h ed hai una Zaz del 1965 antiproiettile, pesante circa 5 tonnellate, con due pastiglie Valda al posto dei freni. In questo caso è' possibile che la macchina sbandi e certamente non ha l'ABS, è già tanto che abbia un volante. Cambia macchina.
Diversa è la storia se, come mi pare di capire, hai una macchina moderna con un motore superiore a 50 cc e l'ABS. Se impegnando una curva scali e la macchina sbanda sono convinto che a meno di cedimenti strutturali o fondo ghiacciato tu possa procedere ad una velocità pericolosa. E che te ne vanti pure. Comunque alla tua età ero tale e quale, e m'è sempre andata bene, talvolta molto bene.
![]()
avere uno stile di guida "sportivo" nn significa essere sempre al limite del ritiro di patente.....
si può avere una guida sportiva anche rispettando il codice, poi se in alcuni tratti di strada, ci son limiti assurdi o altre cose del genere per il solo scopo di raggranellare euro (autovelox e co.) è normale che uno va in sanzione.....
poi se tutti voi siete santi che rispettate tutti i limiti che vi devo dire...
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
Ciao Daniele, non ho nulla contro di te (anzi) e sono l'ultimo dei cretini che può parlare, ma i limiti di velocità non c'entrano nulla: stai tranquillo che se vai a 190 in autostrada sei meno pericoloso, per te o per gli altri, rispetto a una staccata su rotonda.
Con "ritiro patente" intendo una guida sconsiderata: una guida che ti porta a far entrare spesso i controlli di trazione e/o stabilità è una guida pericolosa per te e per gli altri, sopratutto se hai una GP con meccanica stock. E aggiungo, sei pericoloso pure per la tua stessa auto, che ha impianto frenante, assetto e altro non adatto a un tipo di guida così aggressivo. E scusami la franchezza, non vorrei mai vedere arrivare una punto guidata da chi fa entrare l'ABS ogni due per tre, mentre attraverso le strisce pedonali.
Solo per scambiare quattro chiacchiere, eh.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
In effetti a me, pur sempre con una GP, l'ABS sarà entrato tre o quattro volte in 70.000 km anche se i cv sono 160/170.![]()
A questo punto direi che hai sbagliato a prendere la macchina (prima di tutto), e dovevi orientarti su una 4 ruote che fosse un po' più pepata, con un assetto migliore e freni più potenti...una bella GPA !
in ogni caso la prudenza non è mai troppa ed anche senza fare cavolate, talvolta, si rischia lo stesso, non per colpa nostra magari,ma altrui e bisogna cercare di capire cosa hanno intenzione gli altri.
Pensa se arrivi ad una staccata, entra l'ABS e la macchina prima è ormai quasi ferma....insomma, i rischi ci sono, inutile negarlo!
ciao e buona giornata!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Giorno a tutti...
Ale c'è...Gio c'è...Dave c'è...mancavo solo io allora!
Di che si parla?!?
...
![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri