Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
Per i costi devo dire che non ha i prezzi dei fai da te, ma non è nemmeno alle stelle.
Secondo me dipende da chi lo fai installare: da anni mi rivolgo ad un artigiano che fa solo impianti di allarme, e mi trovo bene con prezzi e qualità del lavoro svolto.

Gli impianti che ho avuto sottomano sono sempre partiti con un progetto e poi, piano piano, nel tempo han subito modifiche e integrazioni, senza quasi mai dover buttare il sistema vecchio (è successo solo una volta, ma parlo di una centralina che aveva 12/13 anni, e si voleva fare un upgrade con un tipo di sensore molto diverso, utilizzando però anche quelli già in essere).

Parlo di cose probabilmente scontate, ma ad esempio la funzione per abilitare/disabilitare l'allarme, anche a zone, via cellulare è fantastica.

Per il momento non ho motivi per cambiare. Anche se ultimamente ne ha un pò troppi da fare, e viene solo quando lo minaccio di andarlo a prendere di persona.

Max: www.crowitalia.com
il mio elettricista (nonche' installatore dell'allarme) abita a circa 15 metri da casa mia... se non viene subito quando lo chiamo mi siedo davanti alla sua porta cosi' e' costretto a darmi retta (o formi spostare da una gru).

confermo quello che dici riguardo alle zone ed alla gestione telefonica... sono comodissimi! il mio si puo' gestire interamente via telefono e tutte le zone sono escludibili... oltre ad avere alcuni programmi gia' con zone inserite/disinserite immediatamente attivabili.

Il costo iniziale ovviamente e' rilevante, specie se non esiste gia' una predisposizione all'impianto.
Pero', sinceramente, per chi vive in case indipendenti o ville e' indispensabile.
E' ovvio che non serve a tener fuori i ladri... ma per lo meno si mette a fare un casino tremendo se cercano di entrare (specialmente se la casa non e' vuota).