Cioè uno come fa a sapere se si sta alimentando in modo corretto? se assume abbastanza calcio o ferro piuttosto che le vitamine necessarie o il magnesio?
Per esempio stavo leggendo che il fabbisogno giornaliero di calcio per un adulto è di 1200 mg! bene io non bevendo latte(come circa il 50% della popolazione italiana) come cacchio faccio ad assumere ogni giorno 1200 mg di calcio?
per esempio:
- 100 grammi di soia contengono 250 mg di calcio
- 100 grammi di mandorle secche contengono 240 mg di calcio
- 100 grammi di ostriche contengono 186 mg di calcio
- 100 grammi di sgombro contengono 185 mg di calcio
- 100 grammi di nocciole contengono 150 mg di calcio
- 100 grammi di cicoria contengono 150 mg di calcio
- 100 grammi di calamari contengono 130 mg di calcio
- 100 grammi di tuorlo d’ uovo contengono 120 mg di calcio
bene io oggi non ho mangiato nulla di tutto cio'! che faccio? e poi voglio vedervi a mangiare tutti i giorni mezzo chilo di ostriche o di mandorle!
Tranne le ostriche mangio spesso, se non quotidianamente, tutti i prodotti che hai elencato.
Quindi non penso di essere in deficit di calcio![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Il vero problema è: il vostro corpo sintetizza abbastanza vitamina D? Senza quella del calcio non ve ne fate praticamente niente... A me hanno riscontrato per caso una forte carenza e sto integrando. Bisogna stare il più possibile all'aria aperta, il mio lavoro mi penalizza in questo senso...![]()
zio pisolo?
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Hai voglia, sai quanti calci nel sedere mi becco ogni giorno![]()
Miao
Fortunati loro
Tornando in topic, penso di assumere la corretta razione di calcio giornaliero tra la prima colazione in cui abbondo di latte e qualche formaggio e pranzo..
Per concludere per assumere calcio, se proprio dobbiamo dirla tutta il LATTE è da preferire, in qualità "intero"..
Penso la mia alimentazione sia una delle migliori del mondo. Una tazza di latte a colazione con cereali integrali al cioccolato. A pranzo un primo quasi sempre leggero di pasta e poco o nulla pane, oppure una fetta di pane senza pasta.Solo Qualche volta entrambi. Un secondo proteico tra pesce-pollo-manzo-vitello (più frequente pesce-pollo) e sempre una buona razione di verdure (insalata-melanzane ecc...). Stasera ad esempio a cena petto di tacchino in padella olio e limone, contorno di verdure mediterraneo in padella, un frutto. La pizza e birra una volta o al max due a settimana. Quasi sempre comunque gli errori alimentari nostri sono l'eccedere con i carboidrati.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri